2014
venerdì
marzo
14

Tolfa (Roma) - il Consiglio Comunale approva l’albo dei sostenitori locali di Cittaslow International

Tolfa

Il consiglio comunale di Tolfa, riunito questa mattina, ha approvato all’unanimità l’istituzione dell’ “Albo dei Sostenitori Locali” di Cittaslow International. La delibera è propedeutica alla creazione di un albo dedicato a privati, aziende familiari o artigiani di piccola dimensione, produttori, agricoltori, negozi, servizi, associazioni, ecc. che si riconoscano nei principi di Tolfa Cittaslow, siano disponibili a promuoverli in ogni forma non speculativa e commerciale, fungano da punti di divulgazione e ambasciatori di Cittaslow in sede locale con il loro impegno, ideazione di progetti e azioni di comunicazione. Nei prossimi giorni sarà individuata una commissione ad hoc che vaglierà le candidature.

“I sostenitori di Tolfa Cittaslow – spiega l’Assessore alla Cultura e Turismo, Cristiano Dionisi, che è anche delegato di Tolfa in Cittaslow International – avranno la possibilità di utilizzarne il logo e al fine di promuovere la certificazione riceveranno un diploma e una serie di strumenti di comunicazione. Anche organizzazioni e cittadini potranno chiedere il patrocinio di Tolfa Cittaslow per eventi specifici enogastronomici, ambientali o culturali, che siano coerenti con le finalità della rete. Ringrazio la commissione che ha lavorato all’approvazione di questa delibera”.

“Tutto il consiglio comunale – ha sottolineato il Sindaco Luigi Landi – si è espresso favorevolmente per tale iniziativa, che si innesta sulla strada della valorizzazione dell’immagine di Tolfa, per una nuova stagione di marketing territoriale”. All’assise di stamattina hanno partecipato anche i ragazzi del consiglio comunale dei giovani.

Fonte: http://www.terzobinario.it