2014
sabato
aprile
12

Tolfa (Roma) - Convegno Tolfa è Cittaslow - Idee per uno sviluppo capace di futuro

Tolfa

A Tolfa (Rm) Sabato 12 Aprile alle 10.30, presso la sala convegni del polo Culturale si terrà un importante convegno dal titolo "Tolfa è Cittaslow - Idee per uno sviluppo capace di futuro". L'iniziativa è legata all'ingresso della cittadina nel prestigioso network internazionale di Cittaslow, che raccoglie circa 180 "cittadine del buon vivere" di tutto il mondo. Ma durante il convegno si parlerà anche del futuro del territorio e dell'applicazione di buone pratiche nella cultura, nel turismo, nell'ospitalità, nel sociale e in tutti gli aspetti della vita cittadina che Tolfa intende perseguire nelle strategie di sviluppo.

All'iniziativa parteciperanno ospiti d'eccezione, come il Direttore di Cittaslow International Piergiorgio Oliveti, il Direttore del Censis Giuseppe Roma, ilPresidente della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciaglia e il grande Chef internazionale Antonello Colonna, che è testimonial di Tolfa Cittaslow.

Nel convegno saranno presentati i tre loghi che saranno i pilastri di una nuova stagione di marketing territoriale: il marchio De.C.O. (Denominazione di Origine Comunale), il logo di "Tolfa Città della Catana" e quello di "Tolfa Città Amica dell'Arte di Strada".