2018
ottobre
04/07

A Vigarano Pieve la pera è servita

Vigarano Mainarda

Dal 27 al 30 settembre e dal 4 al 7 ottobre la dodicesima edizione della kermesse gastronomica Vigarano Pieve. Dal 27 al 30 settembre e dal 4 al 7 ottobre l’appuntamento con il gusto è a Vigarano Pieve a “La pera in tavola”.

Giunta alla dodicesima edizione, la kermesse gastronomica organizzata dal locale Comitato Pro Civitate valorizza la pera Igp dell’Emilia Romagna. La pera si può mangiare praticamente in ogni stagione, anche se il periodo di maturazione e di raccolta è proprio quello di fine estate-inizio autunno.

L’ospite della Sagra di Vigarano Pieve può gustare deliziose portate a base di pera come la selezione di formaggi e pere, i tortelli alle pere e speck, gli involtini con pere, pancetta e grana, i medaglioni di faraona con pere, noci e prugne secche, il gelato alla pera e la torta di pere e cioccolato.

Può inoltre apprezzare le migliori specialità della cucina ferrarese come cappelletti, cappellacci di zucca, salamina da sugo e torta di tagliatelle. Tutte le prelibatezze servite sono cucinate espresse dai volontari della festa.

“La pera in tavola” si svolge in qualsiasi condizione meteo all’interno dello stand gastronomico della Sagra di Vigarano Pieve, pronto ad accogliere i visitatori in un ambiente confortevole e climatizzato. Nell’area coperta adiacente lo stand è posizionato il “Baby parking della Pera”, un’area attrezzata con animatrici professioniste per far giocare i bimbi mentre mamma e papà si gustano la cena.

Apertura stand gastronomico tutte le sere ore 19.30. E’ gradita la prenotazione al numero 345 6890018.

Sabato 29 settembre alle ore 17, inoltre, prende il via la 2^ “Camminata della Pera”: camminata non competitiva di 7,7 km nel territorio Vigaranese.

Info e iscrizioni al 345 6890018.

 

Fonte: www.estense.com