dicembre
Alla riscoperta della Chiesa di S.Chiara
La Prefettura UTG di Pescara - Fondo Edifici di Culto e il Comune di Città Sant'Angelo organizzano
"Alla riscoperta della Chiesa di S.Chiara: un tesoro nel centro storico di Città Sant'Angelo"
Domenica 19 dicembre e giovedì 6 gennaio
Torna in mostra uno dei gioielli della città: la Chiesa di Santa Chiara, riaperta al culto dopo i lavori di ristrutturazione, il 19 dicembre e il 6 gennaio sarà al centro di una serie di visite guidate organizzate dalla Prefettura UTG di Pescara - Fondo Edifici di Culto e dal Comune di Città Sant'Angelo. "Alla riscoperta della Chiesa di S.Chiara: un tesoro nel centro storico di Città Sant'Angelo" è un appuntamento reso possibile anche grazie all'impegno della volontaria del Servizio Civile Nazionale Dott.ssa Chiara Pellino, che condurrà le visite.
L'iniziativa è stata intrapresa nell'ambito del progetto "Percorsi d'arte e di cultura in Italia", finalizzato alla valorizzazione del vasto patrimonio artistico di proprietà del Fondo Edifici di Culto presente sul territorio nazionale. Questo il calendario delle due giornate: Domenica 19 dicembre 2010, apertura della Chiesa dalle 16.00 alle 18.30, con partenza delle visite guidate alle 16.15, alle 17.00 e alle 17.45; Giovedì 6 gennaio 2011, apertura della Chiesa dalle 16.00 alle 18.30, con partenza delle visite guidate alle 16.15, alle 17.00 e alle 17.45.
Un ringraziamento particolare va rivolto a Don Michele Lentini per la gentile partecipazione e disponibilità.Le visite saranno su prenotazione e gratuite: gli interessati potranno fare riferimento alla Segreteria del Sindaco, contattabile anche ai numeri di telefono 085.9696266 e 085.9696217. Ulteriori informazioni sulla Chiesa di Santa Chiara e sulle altre dieci di proprietà del Fondo Edifici di Culto di Pescara sono disponibili sul sito www.prefettura.it/pescara, al link "Fondo Edifici di culto".
Il sindaco Gabriele Florindi