Amici di Cittaslow

Art. 11 “Amici di Cittaslow” da Statuto Cittaslow International/Charter

Per “AMICI DI CITTASLOW” si intendono: associazioni culturali e scientifiche, - associazioni professionali e di categoria senza fini di lucro, aziende private, imprese produttive e dei servizi, imprese turistiche, agricole, che intendono semplicemente contribuire all’attività dell’associazione mediante:

  • elargizioni in denaro
  • forniture di servizi a titolo gratuito o a condizioni eccezionali
  • sostegno finanziario di progetti specifici
  • collaborazioni tecniche e scientifiche

I contributi possono essere richiesti dal Comitato di coordinamento internazionale o nazionale ovvero offerti direttamente dai soggetti sostenitori.

Il Gruppo Nazionale di Coordinamento propone l’accettazione, dandone al Comitato di Coordinamento Internazionale, che decide entro tre mesi dalla proposta.

Gli Amici di Cittaslow potranno associare alla propria immagine (in brochure, folders, locandine, strumenti di comunicazione digitali, web, ecc.) il titolo di “Amico di Cittaslow” attraverso il logo specifico come da apposito regolamento del marchio e, nel caso di sostegno finanziario di progetti specifici, possono pubblicizzare il progetto sostenuto. Non è consentito l’apposizione del marchio direttamente sui prodotti al consumo.

Le relative modalità saranno di volta in volta concordate attraverso la sottoscrizione di una apposita convenzione, nella quale verrà altresì indicata la durata. Non è richiesta apposita convenzione nel caso di patrocinio.

Per acquisire lo status di Amico di Cittaslow è necessario comunicare il proprio interessamento tramite la una città già Socio Ordinario, che provvederà a dar corso immediato alla richiesta nelle sedi necessarie.

Amici di Cittaslow:

Italia

Polonia

Turchia

Corea del Sud

​​​​​​​SCARICA IL MANUALE LOGO AMICI DI CITTASLOW