2015
domenica
febbraio
22

Trani (BT) - “Porti Urbani” Mostra Fotografica di Mariano Doronzo

Trani

Dal 27 Febbraio al 6 Marzo 2015, il Comune di Trani promuove la prima mostra fotografica personale di Mariano Doronzo, "Porti Urbani", a cura di Rossella De Palma, Nicola Pappalettera e con la partecipazione di Vincenzo di Terlizzi presso la Biblioteca comunale "Giovanni Bovio".
Un evento originale in cui le foto di questo giovane fotografo saranno esposte e seguiranno un vero e proprio percorso letterario, tra testi di letteratura contemporanea e molto altro.

L'evento vuole presentare le opere dello stesso, che viaggiando in Europa, ha realizzato scatti di grande respiro che non si fermano al superficiale fermo dell'immagine medesima.

Il percorso espositivo passa dallo spirito sovversivo al gusto del gioco, al piacere dell'andirivieni urbani, alla necessità di cogliere la diversità, alla naturale predisposizione nel cogliere il caso.
Mariano Doronzo è un artista, che attraverso un minuzioso studio dei dettagli, realizza scatti di impatto immediato, che esprimono forza e passione.

La scelta dei soggetti per questa sua personale spazia tra gli uomini e le donne incontrati in questi viaggi, lavori e professioni, posti poco convenzionali e lontani da ogni forma preconcetta.

A raccontare il percorso espositivo ci sarà il prof. Stefano Bronzini, docente di letteratura inglese presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Durante la serata inaugurale della mostra, con inizio ore 19.00, ci sarà l'intervento dell'Associazione culturale Settimo Piano e Mezzo, impegnata sul territorio provinciale nella divulgazione della cultura cinematografica, che realizzerà una proiezione ad hoc per l'evento.
A seguire la mostra sarà allestita presso la Libreria Luna di Sabbia, caffè letterario in Via Mario Pagano 193/195, dall'8 al 14 Marzo 2015, con la preziosa collaborazione di Alessandro Aruta e Alice Pastore.

www.bibliotecaboviotrani.it