2014
sabato
giugno
14

Tolfa (Roma) - Weekend con il festival di yoga e discipline olistiche

Tolfa

Dopo il grande successo degli anni scorsi, sabato 14 e domenica 15 giugno Tolfa ospita la terza edizione del Festival di Yoga e  Discipline Olistiche. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dal Centro Olistico l’Ossidiana di Civitavecchia, in collaborazione con il Centro Samsara di Cerveteri, Corpo e Mente di Civitavecchia e Centro Ram Dass di Viterbo, che hanno riunito un esercito di operatori del settore votati alla promozione del benessere e della ricerca spirituale e umana.

A partire da domani mattina, sabato 14 fino alla sera di domenica 15, nella deliziosa cornice della Villa Comunale “Fondazione Cariciv”, sarà possibile partecipare gratuitamente a lezioni di yoga, respirazione, tai chi e arti marziali; sarà anche possibile seguire in due sale adibite alle conferenze gli interventi di medici, terapeuti  e operatori del settore e degustare cucina vegana.

Ospiti speciali di questa edizione sono: Arjuna Das Maestro dall’India della World Vaishnava Association e Marco Cesati Cassin,  ricercatore, conferenziere e scrittore di temi legati alla sfera spirituale.

Non mancherà la Danza Indiana  Bharatanatyam e le ragazze della Danza del Ventre “Occhio di Horus e Whaida”, il  concerto di sabato sera alle 21 con il gruppo Radha-Dub System e la domenica Colibrì Beijaflor  con tamburi realizzati da riutilizzo di bombole del gas esauste. Interessanti anche le Campane Tibetane con l’Accademia di Guido Parente.

 

“La manifestazione – ha affermato la presidente dell’associazione Centro Olistico L’Ossidiana, Bianca Maria Serra - è per tutti, gratuita con ingresso libero. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di collaborare con diverse associazioni per realizzare percorsi mirati anche per i bambini. Le famiglie sono quindi invitate a partecipare, troveranno momenti di approfondimento culturale, gioco  e divertimento, e una sana dose di relax” .