2015
lunedì
luglio
13

Procede il 7°Concorso “GialloMiele”: per iscriversi c’è tempo sino all’1 settembre

Castel San Pietro Terme

C’è tempo sino all’1 settembre per iscriversi e partecipare al Concorso letterario “GialloMiele”, arrivato alla sua 7° edizione. Il Bando ufficiale di “GialloMiele” (suwww.informamiele.it) è stato presentato circa un mese fa, nel terzo sabato del25°Naturalmiele, a Castel San Pietro Terme (Bologna), durante il “Giugno Castellano”.

Scrittori, giornalisti, cronisti, free lance, ma anche appassionati di scrittura e persone interessate possono concorrere per conquistare il…palco di piazza XX Settembre, dove la sera di sabato 19 settembre si terrà la premiazione dei primi tre racconti classificati che prevede anche premi in denaro, confezioni di grandi mieli e altro ancora.

L’Osservatorio Nazionale Miele ha, infatti, presentato un bando che contiene alcune novità rispetto all’edizione dello scorso anno, a cominciare dalla collaborazione con due editori del territorio, la Coop.Bacchilega di Imola e In.Edit di Castel San Pietro Terme. Grazie alla sinergia con la Coop. Bacchilega di Imola, il racconto vincitore del Concorso “GialloMiele” 2015 sarà pubblicato sulle pagine del settimanale “Sabato Sera”. 

Il concorso prevede che i racconti (inediti) debbano rientrare nel genere giallo-noir e saranno maggiormente premiati quelli che conterranno riferimenti al mondo dell’apicoltura, al miele o all’ape e, novità proprio nell’anno dell’EXPO di Milano, anche al tema dell’alimentazione in tutte le sue accezioni.

Non rimane che scrivere e…iscriversi!