2014
martedì
giugno
17

Castel San Pietro Terme (BO) - Si è tinta di Celeste la Notte delle Terme a Castel San Pietro

Castel San Pietro Terme

Grazie alla tregua concessa dalla pioggia, il programma della serata è stato rispettato quasi interamente e sono state davvero tante le persone che hanno partecipato alle iniziative previste nel centro storico e alle Terme, con il “Trenino celeste” a fare la spola in viale Terme per la gioia di grandi e piccini. Erano presenti anche il sindaco Fausto Tinti e i componenti della nuova Giunta comunale.

La “Notte Celeste” delle Terme dell’Emilia-Romagna, che per il terzo anno ha coinvolto i comuni termali della regione, ha coinvolto tutta la città insieme ai due fili conduttori che caratterizzano tutti i quattro sabati del Giugno Castellano: Naturalmiele con il mercatino e i percorsi nel gusto a cura dell’Osservatorio Nazionale Miele e gli eventi che presentano l’arte nelle sue diverse forme, dal cinema al teatro, dalla pittura alla fotografia, a cura della Pro Loco.

La manifestazione si è conclusa con il suggestivo lancio di palloncini luminosi nel parco delle Terme mentre, dalla mezzanotte in poi, la notte castellana da celeste è diventata azzurra con la partita della Nazionale di calcio sul maxischermo in piazza XX Settembre.

E’ stato rinviato a data da destinarsi solo l’evento “60 anni di Romagna mia” con Mirko Casadei e l’orchestra spettacolo Casadei.

Programma completo su www.cspietro.it e sulla pagina Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme.