2016
venerdì
agosto
12

Castel San Pietro Terme (BO) - Inaugurazione del Centro Commerciale Naturale

Castel San Pietro Terme

L’attesa è finita: dopo tanti mesi di impegno da parte dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni di Categoria e del tessuto economico della città domenica 13 dicembre si inaugura ufficialmente con una grande festa “Castel San Pietro Terme fa centro”, il nuovo Centro Commerciale Naturale della città, una realtà che unisce oltre 130 negozi e attività commerciali, turistiche e di servizio, che si coordinano e si promuovono come un sistema organico, avvalendosi del nuovo portalewww.castelsanpietrotermefacentro.it

«Da sempre, il centro di Castel San Pietro Terme è caratterizzato da un tessuto commerciale diffuso che garantisce ai residenti e ai frequentatori l’accesso ad una serie di risorse e servizi unici, grazie al contesto in cui si trovano e al livello di servizio offerto dagli operatori presenti – afferma l’assessore al Turismo Tomas Cenni -. “Castel San Pietro Terme fa Centro” è il frutto del lavoro svolto nell’ambito del progetto della legge regionale 41. Consideriamo questo non come punto di arrivo, ma come punto di partenza con un grande ed ambizioso obiettivo: fare sempre più rete tra centro storico e polo termale, tra commercio e strutture ricettive e le Terme».

L’inaugurazione prenderà il via alle ore 10,30 nell’area del Cassero, con l’intrattenimento musicale della Small Band di Castel San Pietro Terme e il primo spettacolo di “Danza Verticale”.

Nell’accogliente atmosfera natalizia del centro storico vestito a festa, come in una vera e propria galleria commerciale a cielo aperto, per tutta la giornata ci saranno musica, spettacoli e tante iniziative per tutta la famiglia, organizzate da “Castel San Pietro Terme fa centro” in collaborazione con Comune, Pro Loco e associazioni di categoria Confcommercio-Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti. La festa sarà animata dalla partecipazione straordinaria di Radio Bruno, presente con il Radio Bruno Bus e gli stand in piazza XX Settembre e al Cassero, dove presentando 2 scontrini di acquisti della giornata effettuati negli esercizi del Centro Commerciale Naturale si potrà ritirare un gadget in omaggio (dalle ,10,30 alle ,12,30 e dalle 15,30 alle 18,30).

In via Matteotti ci sarà il Mercatino CCR, organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza (ore 10-12 e 14-16).

Dalle ore 11 divertimento assicurato in via Cavour con “Il Circo di Natale”, in piazza Acquaderni con “La casa del gioco dell’oca” ed “I Racconta Storie”, in via San Francesco con “La casa dei burattini” e animazioni, in piazza XX Settembre con “La casa di Babbo Natale” con raccolta delle letterine, “I trucca bimbi” e la Giostrina; in via Matteotti “Giochi” e “Dolcezze natalizie” e nella zona del Cassero “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”a cura di Telethon.

E ancora, nel pomeriggio, alle 15,30 in piazza Galvani “Spettacolo di danza” a cura di Batucada Dance School, alle 16,30 sotto i portici di via Matteotti “Coro Gospel” a cura dell’Associazione Casual Gospel, alle 17,30 nell’area del Cassero il secondo spettacolo di “Danza Verticale” con effetti di luce!

A sorpresa: Flash Mob a cura di Batucada Dance School e tanta allegria con la Small Band.

INOLTRE DA VEDERE:

In piazza XX Settembre, sotto l’albero di Natale, il presepe di statue a grandezza naturale realizzato dall’artista castellano Gianni Buonfiglioli. Nell’androne del Palazzo Comunale la Piramide dei Mille Mieli realizzata per l’Expo di Milano dall’Osservatorio Nazionale Miele. Al primo piano del Municipio la mostra del concorso “Donatella Zappi”, , con la raccolta dei lavori dedicati al tema “Tutti figli della Terra” a cura delle scuole primarie e dell’infanzia della Direzione Didattica statale di Castel San Pietro Terme (si può visitare fino al 7 gennaio 2016 negli orari di apertura del Comune). Nell’ex autostazione in piazza Martiri Partigiani la mostra fotografica “Castello: passato, presente e futuro”. Nella saletta espositiva comunale in via Matteotti 79 la mostra dei pittori David Berkovitz e Marco Mercati, a cura di Cristiano Galassi (aperta il 12 e 13 dicembre alle ore 10-12,30 e 16-19).