2013
venerdì
settembre
20

Castel San Pietro Terme (BO) - Buon Compleanno, Mercato del Contadino!

Castel San Pietro Terme

Festeggia con un'iniziativa di solidarietà il terzo anno di successi, il "Farmer's Market", il mercato del contadino che si tiene nel parcheggio del Centro Commerciale del quartiere Bertella, in piazza Giovanni XXIII a Castel San Pietro Terme.

L'appuntamento per tutti è venerdì 20 settembre alle ore 15, con l'inizio del mercato. Per l'occasione gli espositori faranno festa offrendo i prodotti che saranno messi in palio alla Pesca di beneficenza organizzata dal Comune a favore dei bambini dell'Orfanotrofio di Lovran.
L'estrazione dei premi è prevista alle 17,30 alla presenza del vicesindaco Giampiero Garuti, dell'assessore all'Economia del Territorio Roberta Bellavia e dell'assessore all'Agricoltura e Ambiente Stelio Montebugnoli.

E proprio a partire da questo compleanno il Farmer's Market presenta una novità: le postazioni passano ufficialmente da 13 a 15, di cui 14 assegnate a operatori fissi e la quindicesima che sarà presto assegnata, come previsto dal Regolamento, a una Coop Sociale di tipo B.

Anche quest'anno l'evento del compleanno del mercato del contadino a Castel San Pietro Terme è inserito nelle programmazioni di "Cittaslow Sunday2013", 4° giornata internazionale del buon vivere slow.

Inaugurato il 24 settembre 2010, il Farmer's Market, che si tiene ogni venerdì, è stato promosso dall'Assessorato all'Economia del territorio su richiesta dei cittadini del quartiere e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria. L'orario varia nell'arco dell'anno in base alle stagioni, in questo periodo si tiene dalle 15 alle 19. Grazie alla convenienza e qualità dei prodotti e alla cortesia degli operatori, ha registrato un crescendo di frequenze e di apprezzamento da parte dei cittadini, tanto che alcuni stand hanno gli elimina-code.