2017
domenica
agosto
06

XIII Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato Artistico

Tolfa

TolfArte è un Festival Internazionale di Arte di Strada e Artigianato Artistico che si tiene a Tolfa, bellissimo borgo della provincia di Roma.

Nato nel 2005 da un’idea di un gruppo di giovani di Tolfa appassionati di musica, cultura ed arte, TolfArte è cresciuto esponenzialmente in pochi anni diventando un festival di riferimento nel calendario nazionale ed internazionale. L’evento si tiene ogni anno nel primo weekend di Agosto e coinvolge oltre 300 artisti ed artigiani e richiama circa 50.000 spettatori. Le varie sezioni del festival (rti performative, artigianato artistico, TolfArte kids) vanno a realizzare un meraviglioso mix di attività che coinvolgono il pubblico a 360°, nel palcoscenico naturale del centro storico.

Unica nel suo genere, la manifestazione è punto di riferimento per gli eventi del settore: negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui "Miglior Festival emergente d'Italia" dalla Rete dei Festival (2011), il Patrocinio Ufficiale di EXPO MILANO 2015, il riconoscimento di “Best practice” da parte del network mondiale Cittaslow International (2015) e quello di “Buona pratica in ambito culturale” della Regione Lazio (2017).

TolfArte è gemellato con il Kulturisten festival di Nesodden (Oslo, Norvegia).

TolfArte è organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa insieme all'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa

TolfArte 2017