2023
maggio
13/14

La Vetrina delle Cittaslow 2023

Greve in Chianti

La grande qualità dei prodotti di tutta Italia tornerà ad animare il cuore di Greve in Chianti, piazza Matteotti, sabato 13 e domenica 14 maggio.

Sono infatti queste le date prescelte per l’edizione 2023 de “La Vetrina delle Cittaslow”, con l’organizzazione del Comune di Greve in Chianti e del CCN Le Botteghe di Greve.

Si tratta della mostra mercato dei prodotti enogastronomici e artigianali della Rete internazionale delle Città del Buon Vivere.

La diciassettisima edizione di questo evento avrà un prologo mercoledì 10 maggio, quando alle 21.15 presso la biblioteca comunale di Greve in Chianti verrà presentata la Rete Escursionistica del Chianti Classico del Comune di Greve in Chianti.

Il progetto, a cura del CAI Firenze, sarà presentato da Luigi Bardelli (presidente CAI Firenze), Giancarlo Tellini e Alfio Ciabatti (CAI Firenze), Paolo Sottani (sindaco di Greve in Chianti), Lorenzo Lotti (assessore Comune di Greve in Chianti).

 

Sabato 13 maggio, alle 9.30 “Camminata Slow” sul sentiero CAi n.425.

Ovvero l’Anello di Montefioralle-Montegonzi, evento adatto a tutti su un sentiero escursionistico-turistico.

Si consigliano scarpe da trekking ed abbigliamento adeguato. Presenza di una guida ambientale, per prenotazioni chiamare il numero 3286124658.

Dalle 10 alle 19 in piazza Matteotti apertura degli stand dei prodotti tipici e artigiano delle Cittaslow; mercatini con artigiani all’opera.

Alle 15 street band per le vie di Greve in Chianti, “Gli Amici di’ Chianti”.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO SU WECHIANTI