2009
domenica
dicembre
20

NATALE PER I BIMBI

Fontanellato

Sarà un'anticipazione del Natale dedicata ai bambini quello in carnet domenica 20 dicembre a Fontanellato: si inizia in Rocca dalle 15 alle 17 con il laboratorio-gioco per bimbi da 6 a 11 anni per creare originali ninnoli "Addobbi di Natale in Rocca Sanvitale". E' infatti tempo di addobbare la casa, l'albero e pensare a regalini creati ad arte per amici, nonni, mamma e papà.

Che siano stelle di Natale di carta o campanelle colorate da appendere alla finestra, l'arte di creare è sempre in fermento. Saranno usati materiali di riuso anche per comunicare il rispetto per l'ambiente. Verranno proposte visite guidate al maniero per bambini e ragazzi alla scoperta di usi e costumi dei nobili del territorio durante le feste natalizie. Potrete inoltre acquistare portachiavi unici con il putto del Parmigianino o tappi in ceramica decorati a mano raffiguranti la Rocca.

Prenotazione obbligatoria.
Info. Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521-829055

Tutto il giorno è aperta la piccola pesca di beneficenza all'Oratorio di via Peracchi con mostra dei lavoretti dei bambini e dei ragazzi della parrocchia di Santa Croce: è l'iniziativa oraganizzata dai ragazzi di monsignor Sergio Sacchi in collaborazione con l'associazione dei commercianti Fontanellato Centro ed il patrocinio del Comune. Agli adulti verrà offerto dagli Alpini un corroborante vin brulè.