2014
marzo
aprile
21/12

Tolfa (Roma) - Teatro, musica, cinema: gli appuntamenti del weekend a Tolfa

Tolfa

Teatro, musica, cinema: gli appuntamenti del weekend a Tolfa

>> TEATRO

Venerdi 21 marzo , ore 21 – Teatro Claudio 
"NON E' VERO...MA CI CREDO" Compagnia Teatrale Buonarroti

Va avanti al Teatro Claudio di Tolfa il cartellone teatrale, realizzato da “Il Barsolo” in collaborazione con il Comune. Domani, venerdì 21 marzo il programma prevede la compagnia “Buonarroti ” con la comemdia in tre atti di Peppino De Filippo “Non è vero… ma ci credo”. Nello spettacolo il commendatore Gervasio Savastano è tormentato dalla superstizione; i suoi affari non vanno bene e lui ritiene che la colpa sia di un suo impiegato, Belisario Malvurio, cui attribuisce un influsso malefico. Anche in famiglia ci sono problemi: sua figlia Rosina si è innamorata di un giovane impiegato, che il commendatore ritiene non all'altezza della ragazza. All'improvviso, però, la fortuna sembra ricordarsi del commendator Savastano; in azienda arriva un giovane, Alberto Sammaria, gobbo, e con il suo arrivo gli affari cominciano di colpo ad andar bene.

I biglietti, al costo di 10€ (ridotto a 5€ per under 23 e over 75) sono in vendita dal pomeriggio presso il Teatro Claudio, Viale d’Italia 102, Tel. 0766/93400.

>> MUSICA

Sabato 22 marzo , ore 18 – Scuola di Musica “G. Verdi” 
Concerto del Gruppo Italiano di Ottoni

La Scuola di Musica "G.Verdi", presenta il terzo concerto del G.I.D.O. "Gruppo Italiano di Ottoni", questa volta con una formazione esclusivamente composta da giovani musicisti. Questa stessa formazione rappresenterà l'Italia al 14° Festival Culturel Européen de Rouen in Francia (Aprile 2014). Il repertorio spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, arrivando addirittura a suonare brani dei Beatles. La formazione è un quintetto di ottoni: trombe, trombone, corno e bassotuba. Il concerto di sabato è una tappa di avvicinamento alla terza edizione di Tolfa in Musica, che si terrà a Tolfa l’ultima settimana di luglio durante il quale verranno effettuati una serie di corsi di perfezionamento musicale rivolti ai giovani. 
L’ingresso all’evento è gratuito.

>> CINEMA

Sabato 22 marzo ore 18.00 e 21.15 e domenica 23 marzo  16.00 e 18.00 – Teatro Claudio 
UNA DONNA PER AMICA con Fabio De Luigi, Laetitia Casta

Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei è veterinaria, un'anima libera, sensuale e anticonfomista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto.

GENERE: Commedia

REGIA: Giovanni Veronesi

CON: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Flavio Montrucchio, Antonia Liskov 

 

>>> SAVE THE DATE <<<
 Sabato 12 Aprile, ore 10.30 presso il Polo Culturale di Tolfa (Largo XV Marzo 1799)  avrà luogo il convegno “Tolfa è Cittaslow – Idee per uno sviluppo capace di futuro” alla presenza di ospiti nazionali.

Si parlerà dell’importante riconoscimento ricevuto da Tolfa nell’ambito della rete internazionale Cittaslow International e delle politiche culturali e di sviluppo del territorio.

Durante il convegno saranno presentati i marchi De.Co. (Denominazione di origine comunale), Tolfa “Città della Catana” e Tolfa “Città Amica dell’Arte di Strada”.

I dettagli dell’iniziativa saranno comunicati nelle prossime settimane.