2015
domenica
aprile
26

Tolfa (Roma) - festival di estemporanea e arti visive

Tolfa

99 artisti selezionati fra i migliori nuovi talenti che hanno partecipato alla Biennale MArteLive 2014 (labiennale.eu) saranno in esposizione in un unico ambiente per una collettiva d’arte che si svolgerà in 3 appuntamenti con cadenza mensile, tra il 26 aprile e il 20 giugno 2015 a Tolfa.

99 ARTS è un evento organizzato dal Comune di Tolfa con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive (www.scuderiemartelive.it) ed è realizzato con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili.

99 ARTS nasce da un’idea di Giuseppe Casa, fondatore di MarteLive. Il festival 99 ARTS giunge a Tolfa (RM) alla sua seconda edizione dopo la prima edizione sperimentale nel 2012 tenutasi presso il Teatro Tendastrisce di Roma.

Il primo appuntamento che aprirà il Festival, sarà una mostra collettiva di arti visive dal titolo In33, che si terrà  presso la sala conferenze del Museo Civico di Tolfa ospitato nella cinquecentesca cornice dell’ex Convento dei Padri Agostiniani. La mostra inizia domenica 26 aprile con un’apertura straordinaria dalle 16,00 alle 21,00 in via Largo XV Marzo 1799.

La mostra resterà aperta fino al 24 maggio, e sarà accessibile negli orari di apertura del museo (Martedì e Giovedì 15,00/18,00 – Mercoledì e Domenica 10,00/13,00 – Venerdì e Sabato 10,00/13,00 | 15,00/18,00).

La mostra, dal titolo In33, è a cura di Nadia Di Mastropietro e Marco Ardizzi, coordinatori del concorso MArteLive e la scelta è ricadauta tra alcuni dei migliori artisti selezionati in occasione della BIennaleMArteLive. I prossimi eventi vedranno la partecipazione e il coinvolgimento di numerosi nuovi artisti e giovani curatori.

SEZIONE PITTURA: Sigrid Herler, Cristiano Quagliozzi, Milena Scardigno,Giulia Cacciuttolo, Ebe Petronio.

SEZIONE GRAFICA: Alessandro Ribaldo, Gabriele Malaspina.

SEZIONE FOTOGRAFIA: PP+C Creative Studio, Chiara Ernandes, Simona Poncia, Michele Cirillo, Federico Boccardi, Claudia Colella, Michela Chessa.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Festival: www.99arts.eu