2016
domenica
gennaio
17

Appuntamenti del weekend a Tolfa

Tolfa

VENERDI 15 GENNAIO        
Teatro Claudio – Ore 21, Ingresso Gratuito  
Concerto di musica mediterranea “Il Canto del Sabir”

 

Parte da Tolfa, venerdì 15 gennaio la rassegna itinerante "Flautissimo - Altre Arti Outdoor" organizzata dall’Accademia Italiana del Flauto con la direzione artistica di Stefano Cioffi e realizzata grazie al contributo della Regione Lazio, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa. Sul palco del Teatro Claudio, alle ore 21 con ingresso gratuito, Stefano Saletti e Barbara Eramo con il progetto “Il canto del Sabir”. Da anni presente sulla scena italiana e internazionale nell’ambito della musica world, etnica e della canzone popolare, Stefano Saletti ha riscoperto il Sabir, l’antica lingua del Mediterraneo e insieme a Barbara Eramo l’ha fatta rivivere scrivendo intensi brani che ne attraversano i suoni e le culture, unite alle atmosfere della tradizione popolare del sud e a melodie balcaniche, greche, arabe e sefardite. Grazie ai tanti strumenti suonati (bouzouki, oud, chitarra, percussioni, u-bass, drums kit) il duo può essere considerato una piccola orchestra viaggiante che attraversa porti e approdi del Mare Nostrum e dare vita al particolare progetto acustico di grande fascino “Il canto del  Sabir”. 

 

 

SABATO 16 e DOMENICA 17 GENNAIO        
Festeggiamenti in onore di S.Antonio Abate a Tolfa

 

Sarà una due giorni ricca di appuntamenti quella organizzata dall’Università Agraria di Tolfa per i Festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate 2016. In allegato il programma completo dell’iniziativa!

 

DOMENICA 17 GENNAIO  

Piazza V. Veneto, Ore 16.30 - All’interno dei Festeggiamenti per S. Antonio Abate      

“Suoni e sapori della Terra”

 

Il gusto come l’ascolto sono due mondi che appartengono all’universo dei sensi, un universo che ha sempre più bisogno di recuperare la qualità del bello e del vero. Un universo che ha bisogno di essere costantemente contaminato dal valore emozionale. Gusto ed ascolto saranno perciò i protagonisti di un progetto promosso dalla Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane dal titolo Suoni e Sapori della Terra, finanziato da ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), con il patrocinio del Comune di Tolfa.

Un viaggio nella musica con il gruppo La Bandajorona e la partecipazione di Alessandro Mazziotti capaci di richiamare alla memoria i canti, le melodie e le canzoni romantiche delle nostre terre laziali grazie anche alla preziosa testimonianza di Graziella Di Prospero.

Un viaggio nei sapori di un territorio che parla di mani, di cuori, di gusto e di eccellenze agroalimentari attraverso la degustazione dei vini e dei prodotti tipici delle aziende associate alla Strada.

Dopo il successo dell’evento a Cerveteri, domenica 17 gennaio alle 16.30 l’appuntamento è a Tolfa, in Piazza Viuttorio Veneto, all’interno della cornice dei festeggiamenti di S. Antonio Abate. Una imperdibile proposta culturale per gli amanti della musica e del buon vino nel giusto compimento di un percorso all’insegna dell’emozione e della qualità.

 

… e inoltre…

Programmazione al CINEMA CLAUDIO

Sabato 16 gennaio ore 21.15 e domenica 17 gennaio ore 19.00 e 21.15          
QUO VADO

Sabato 16 gennaio ore 16.00 e 18.00 e domenica 17 gennaio ore 15.30, 17.15

ALVIN SUPERSTAR - NESSUNO CI PUO' FERMARE