2014
domenica
gennaio
26

Cisternino (BR) - Escursione CEA

Cisternino

Il Centro di Educazione Ambientale di Cisternino in collaborazione con l’Associazione culturale AMiCA (Audio Musei a Cielo Aperto), specializzata nella ricerca storico-culturale del panorama pugliese, organizzano domenica 26 gennaio alle ore 9.30, un escursione nel territorio di Cisternino valorizzando il paesaggio naturale e le tipiche architetture della Valle d’Itria .

Il percorso prenderà inizio dal Santuario di Santa Maria d’Ibernia e si snoderà tra i tratturi e le masserie del territorio, si avrà modo di conoscere come le architetture in pietra a secco sono diventate nel tempo parte integrante del paesaggio naturale che ci circonda. L’escursione terminerà entro le ore 13.00. 

La conoscenza e la sensibilizzazione delle componenti naturalistiche del territorio di Cisternino rappresenta uno degli obiettivi che il Centro di Educazione Ambientale si prefigge da sempre con la necessità di tutelare il territorio e trovare strumenti di valorizzazione sostenibile dello stesso. In una delle città slow, borgo tra i più belli d’Italia, il turismo diventa sostenibile per bambini e adulti di tutte le età.

 

L’appuntamento per l’escursione a piedi è domenica 26 gennaio alle ore 9.30; incontro presso P.zza Navigatori a Cisternino avendo come riferimento il Cinema Teatro Paolo Grassi.

Lunghezza del percorso: circa 6 km, difficoltà bassa.

 

La prenotazione è obbligatoria. Si raccomanda l’uso di abbigliamento e scarpe comode.

Info e prenotazione al 3208308007 /3664613221

Cordiali saluti Teresa Zizzi

Responsabile CEA Cisternino 

Associazione ANTROPIA ATTIVITA’: Educazione Ambientale - Ecoturismo - Eventi Ambientali 

e-mail: antropia.associazione@gmail.com 

website www.ceacisternino.it

 

Associazione AMiCA (Audio Musei a Cielo Aperto): 

email: Info@arteamica.com

website: www.arteamica.com