2012
maggio
giugno
19/17

Cisternino (BR) - "Percorsi di natura"

Cisternino

Il Centro di Educazione Ambientale( CEA di Cisternino) nel mese di maggio e giugno organizza giornate a tema con escursioni alla riscoperta del territorio naturalistico con particolare attenzione al valore della Biodiversità. La conoscenza e la sensibilizzazione delle componenti naturalistiche del territorio di Cisternino è uno degli obiettivi che il Centro si prefigge da sempre. La necessità di tutelare il territorio e trovare strumenti di valorizzazione sostenibile dello stesso. In una delle città slow, borgo tra i più belli d'Italia, il turismo diventa sostenibile per bambini e adulti di tutte le età. Unico requisito per partecipare alle esperienze in natura proposte dal CEA: avere la curiosità di scoprire con sguardo nuovo il territorio della Valle d'Itria .

Sabato e Domenica 19-20 Maggio seconda sessione del corso di Butterfly Watching il primo in Puglia dedicato alle tecniche di riconoscimento e al monitoraggio dei lepidotteri diurni. CEA e Associazione Polyxena .Giornate dedicate in particolar modo alla Melanargia arge endemismo dell'Italia Meridionale.
Domenica 27 Maggio ore 9.30 escursione dedicata alla flora spontanea pugliese.
Sabato 9 giugno giornata dedicata al mondo dei chirotteri. Ore 18.00 parte teorica; ore 20.00 inizio escursione conclusione prevista per le ore 22.00.
Domenica 17 giugno ore 9.30 escursione dedicata alla fauna minore del nostro territorio.
Sabato 23 giugno ore 17.30 trekking serale lungo il percorso dell'Acquedotto pugliese.

Prenotazione obbligatoria tramite i contatti del CEA.

Riferimento: Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Cisternino (Br)
c/o Biblioteca Comunale - via Dante Alighieri, 48 - Cisternino (Br)
Tel: +39 080 4446751
Cell: +3208308007

e-mail: antropia.associazione@gmail.com

Associazione ANTROPIA ATTIVITA':

Educazione Ambientale - Ecoturismo - Eventi Ambientali - website:www.ceacisternino.it