2011
ottobre
06/16

Castel San Pietro Terme (BO) - Festa della Storia

Castel San Pietro Terme

Castel San Pietro Terme aderisce con un ricco programma di appuntamenti e con la manifestazione "Pane e Pasta d'Italia".

>> Scarica il programma della "Festa della Storia 2011"

PANE E PASTA D'ITALIA
Sono lieta di informarLa che, anche quest’anno, il Comune di Castel San Pietro Terme aderisce alla VIII edizione della “Festa della Storia“ (www.festadellastoria.it), multiforme manifestazione a carattere nazionale e internazionale che rende Bologna, insieme al nostro comune e alle altre città della provincia, "capitale della Storia" mediante una fitta rete di iniziative culturali e gastronomiche a valenza internazionale. Ogni anno l’ambito gastronomico e commerciale si caratterizza con l’abbinamento di un alimento che, per l’edizione 2011, si focalizza sul Pane.

L’invito che Le rivolgo è di aderire alla iniziativa qualificando la nostra città, nel periodo dal 6 OTTOBRE al 25 NOVEMBRE 2011, con vetrine a tema, vendita di prodotti e menù sul soggetto “PANE E PASTA D’ITALIA”, cibo che pur differenziandosi nella forma o negli ingredienti caratterizza in modo uniforme l’Unità d’Italia in occasione dell’anniversario dei suoi 150 anni.

>> Scarica la scheda di adesione

>> Elenco degli operatori che hanno già aderito

 A sostegno e per valorizzare la Sua partecipazione, il comune fornirà una locandina con la scritta “Aderisco a”, completa di logo e di programma della “Festa della Storia”. Il sito del comune ospiterà (www.comune.castelsanpietroterme.bo.it) in un’area dedicata alla “Festa della Storia”, gli aderenti e le relative iniziative e menù. Gli eventi saranno pubblicizzati con appositi comunicati stampa.

Ricordo, infine che nel Centro Storico, Domenica 23 ottobre 2011 dalle 8 alle 20 si svolgerà il Mercato Straordinario in occasione della “Festa di Compleanno del mercato”; sarà organizzata una distribuzione gratuita di “Crescenta e Vino” e in piazza XX Settembre sarà organizzata la “Fiera del Pane e Pasta d’Italia” con bancarelle tematiche e prodotti tipici.

Il coinvolgimento dell’intera città sulla “Festa della Storia” vuole creare un effetto promozionale del territorio di Castel San Pietro Terme nel suo insieme. Confido sulla Sua partecipazione alla iniziativa, anche attraverso l’apertura dell’esercizio nella giornata di Domenica 23/10/2011.