2014
luglio
05/13

Acquapendente (VT) - Eventi mese di luglio

Acquapendente

 

Calati… “dentro il paesaggio” 
Storie di interpretazione
mostra fotografica

Museo del fiore (Torre Alfina - VT) 

 

sabo 5 luglio

ore 17:00 - 19:00

Mostra fotografica conclusiva del progetto didattico “Dentro il paesaggio” realizzato dagli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico di Acquapendente.

 

 

Civita di Bagnoregio, la città che muore 
visita guidata

Civita di Bagnoregio (VT)

 

domenica 6 luglio

ore 10:00 - 13:00

Forse non oggi, forse non domani, ma prima o poi succederà: dalla cima del piccolo colle che la ospita, Civita scivolerà lentamente e irrimediabilmente verso la Valle dei Calanchi, trascinando con sé strade, case, palazzi, chiese, e tutto ciò che resta ancora mirabilmente di questo piccolo borgo medievale. Ma davvero volete perdere l’occasione di visitare Civita, ‘la città che muore’? [continua a leggere ] 

Le visita guidate sono a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi entro le ore 13:00 del venerdì precedente e sono previste la 1°, 3° e 5°domenica di ogni mese. 
 

   

Civita di Bagnoregio
 

ARTIGIANI VASAI
le fornaci e la cottura della ceramica dalla 
preistoria ai giorni nostri.

Museo della città (Acquapendente - VT)

 

sabato 12 e domenica 13 luglio

mattina e pomeriggio

Con l’arrivo del caldo e dell’estate proponiamo un’alternativa al solito bagno al lago, facciamo insieme un bel tuffo nel passato con un laboratorio di ceramica!

Sabato 11 e domenica 13 luglio la Coop. L’Ape Regina e il Museo della città propongono una visita guidata alla sezione museale dedicata alle ceramiche medioevali e rinascimentali, rinvenute durante gli scavi effettuati nel centro storico di Acquapendente. A seguire laboratorio artistico creativo. [continua a leggere ]

 

ceramiche aquesiane

BOLSENA, CITTÀ DEL MIRACOLO EUCARISTICO 
visita guidata

Bolsena (VT)

 

domenica 13 luglio

ore 10:00 - 13:00

Vi siete sempre chiesti come si svolgesse la vita quotidiana nelle città romane? Ora potete togliervi il dubbio visitando l’area archeologica di Poggio Moscini dove riposano le rovine della città romana, con le sue terme, il foro, le botteghe, le ricche domus… [continua a leggere ]

Le visita guidate sono a PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA da effettuarsi entro le ore 13:00 del venerdì precedente e sono previste la 2° e 4° domenica di ogni mese.

 

 

Bolsena

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni contattate la Coop. L’Ape Regina allo 0763-730065, oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834 interno zero, mail: redazione.laperegina@gmail.com.