2011
giugno
settembre
21/22

Acquapendente (VT) - Eventi Estivi

Acquapendente

Torre Alfina Blues Festival

FIORI IN MUSICA
laboratori creativi e approfondimenti tematici

dal 22 al 24 luglio
Museo del fiore

Tre giorni dedicati ai suoni prodotti dalla natura e con la natura.
Vi aspettiamo dalle 17:00 alle 19:00, con visite tematiche e laboratori creativi per tutti.

Inaugurazione Agosto al Museo 2011
UN FIORIRE DI INIZIATIVE 8^ed
31 luglio e a seguire dal 1 al 31 agosto
Museo del fiore

Come tutte le estati il Museo del fiore aprirà ad agosto tutti i giorni, con una proposta articolata di eventi, laboratori e occasioni per tutti, naturalisti o curiosi, turisti o residenti, bambini o adulti. [continua a leggere ]

Estate 2011
IL MUSEO ENTRA NELL'ESTATE

dal 21 giugno al 22 settembre
Museo del fiore

Il Museo del fiore cambia ancora veste. Con l'arrivo dell'estate, nuove esposizioni floreali vi accoglieranno al museo. Arriveranno anche nuove rubriche da "spetalare" sul sito del Museo (www.museodelfiore.it sezione rubriche) con giochi on line, laboratori, ricette con i fiori e curiosità sul mondo naturale, tutto a portata di un clic, per viaggiare nel "giardino del Museo" in tutte le stagioni ed età.

L'ANGOLO DELLE CURIOSITA'

Nel mese di luglio saranno i fiori estivi i protagonisti dell'allestimento tematico all'ingresso del museo. Troverete tutte le curiosità sul mondo del fiore e potrete realizzare dei simpatici segnalibro per accompagnarvi nelle letture sulla spiaggia.

CHANGES la festa del cambiamento, e ECOFESTIVAL

dal 15 al 17 luglio
Acquapendente, Riserva Naturale Monte Rufeno e Villalba

Il fine settimana dal 15 al 17 luglio, vedrà Acquapendente e i boschi al confine tra Lazio e Umbria, animarsi di iniziative, musica, incontri, approfondimenti sui temi ambientali e del cambiamento. Per maggiori informazioni visitate il sito di Changes , la festa del cambiamento e dell'ECOfestival .
Il Museo del fiore offre per tutto il fine settimana visite guidate ad ingresso ridotto per i partecipanti alle due manifestazioni.