Fabrizio Corti

Mayor of Baiso

Geometra di professione, lavora presso Elettric 80 a Viano. 

Nella legislatura 2004/2009, sindaco Paolo Bargiacchi, è stato eletto nella lista di centro sinistra come consigliere ed ha ricoperto il ruolo di capogruppo.

Nella legislatura 2009/2014, sindaco Alberto Ovi, è stato eletto nella lista di centrosinistra ed ha ricoperto il ruolo di Assessore allo Sport, Tempo libero e Politiche Giovanili. 

Nella legislatura 2014/2019 è stato eletto Sindaco con ampio consenso dei cittadini di Baiso.

Nel maggio 2019, confermando il consenso riscosso precedentemente, è nuovamente eletto Sindaco per il successivo quinquennio. 

E’ amante dello sport, in particolare del basket, e della moto che, dichiara, è il suo mezzo di trasporto preferito. Ha una grande passione per la musica, specialmente per il blues ed il suo re B.B. King; è inoltre un discreto trombettista.

La passione per la politica ed il senso civico per Baiso sono aumentati nel corso degli anni, stando a stretto contatto con i cittadini e venendo a conoscenza delle loro esigenze e dei loro bisogni.

Come ha sempre dichiarato, vuole essere un sindaco della gente per la gente e portare a termine anche la sua seconda legislatura in mezzo ai cittadini. Crede che non debba più esistere alcun dualismo tra elettorato attivo e passivo, ma una comunità unita e dinamica per andare avanti insieme.