2012
domenica
novembre
11

Montefalco (PG) - InstaDegusta il Sagrantino

Montefalco

Gli appassionati di fotografia che vorranno partecipare all’iniziativa “InstaDegusta”  potranno scegliere fra quattro diversi tour nel territorio di Montefalco. L’iniziativa è gratuita.

Condizione per poter partecipare è avere la App e un profilo Instagram, da cui poter pubblicare le foto delle vigne con i tag #igersperugia #stradadelsagrantino.

 

Le cantine metteranno a disposizione dei partecipanti: 

·       la passeggiata nelle vigne

·       la visita guidata in cantina

·       la degustazione di propri vini.

Ogni tour prevede la visita di due cantine: una di mattina alle 11.30 e una di pomeriggio alle 15.30. Si può scegliere fra questi quattro tour:

Tour 1

-          Cantina Arnaldo Caprai ore 11:30

-          Cantina Raìna ore 15:30

Tour 2

-          Cantina Bocale ore 11:30

-          Cantina Scacciadiavoli ore 15:30

Tour 3

-          Cantina Perticaia ore 11:30

-          Cantina Tenuta Castelbuono ore 15:30

Tour 4 - Biologico

-          Cantina Moretti Omero ore 11:30

-          Cantina Di Filippo ore 15:30

 

La partecipazione a uno dei tour deve essere prenotata ai seguenti contatti:

email igersperugia@gmail.com   info@stradadelsagrantino.it

tel. 0742 37849

 

Le prenotazioni si chiuderanno venerdì 9 novembre, affrettatevi!

Ogni tour prevede un massimo di partecipanti di 15 persone. La partecipazione è completamente gratuita. 
La scelta può ricadere solo ed esclusivamente su uno dei 4 tour gratuiti e la visita è obbligatoria ad entrambe le cantine facenti parte del tour. I Partecipanti dovranno autenticarsi presso entrambe le cantine ed attestare la loro adesione, così potranno godere di agevolazioni e sconti per visite future.

Inoltre vi informiamo che è iniziato il challenge fotografico “I COLORI DELL’AUTUNNO, IL FOLIAGE DELLA VITE DEL SAGRANTINO. 1 Novembre - 21 Dicembre 2012”

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere attraverso Instagram, il terzo social network più utilizzato al mondo, una sfida fotografica incentrata sui colori del foliage lungo la strada del Sagrantino.

L’invito è rivolto a tutti i possessori di un telefono di ultima generazione, che potranno così immortalare scatti suggestivi della zona e pubblicarli immediatamente in rete sui canali social dedicati (per citarne alcuni: Facebook, Twitter, Flickr).

Le foto pervenute saranno visibili nel profilo Instagram e Igersperugia, nel sito internet www.insatgramperugia.it oltre che nel canali di proprietà e gestione della Strada del Sagrantino.

 

Modalità di partecipazione

 

1.     Essere nel territorio dell’Associazione Strada del Sagrantino e quindi in Umbria, in un qualsiasi luogo dei 5 comuni che la costituiscono:

·         Montefalco

·         Bevagna

·         Giano dell’Umbria

·         Gualdo Cattaneo

·         Castel Ritaldi

 

2.     Scattare una foto che rappresenti i colori dell’autunno nella Strada del sagrantino, con rilievo ai caratteristici colori del Foliage dei vigneti

 

3.     Caricare le foto sull'applicazione Instagram inserendo i tag  #stradadelsagrantino   #igersperugia nel periodo che va dal 1 novembre fino al 21 dicembre 2012.

 

Gli autori degli scatti più interessanti saranno invitati a diventare  “Fotoreporter” degli eventi organizzati dalla Strada del Sagrantino nel 2013. Non sono previsti premi in denaro ne rimborsi spese per i partecipanti.

 

Crediamo fortemente che i canali web ed in particolare i social network, rappresentino un mezzo di ampio raggio e di immediato riscontro per la promozione del nostro territorio, che verrà immortalato da diverse categorie di appassionati, veri e propri promotori, per un giorno, delle bellezze della Strada del Sagrantino.

Partecipa anche tu e vieni a scoprire la Strada del Sagrantino!