2011
venerdì
agosto
26

Fontanellato (PR) - I Favolosi Anni 60’ e 70’ nel Parco Botanico

Fontanellato

Quei favolosi anni Sessanta ed i mitici anni Settanta rivivono, in un revival musicale dal vivo, nel grande parco botanico della dimora storica In Villa La Paltina, di fronte alla Rocca Sanvitale di Fontanellato, dove venerdì 26 agosto dalle 20 si alza il sipario su un evento unico pensato appositamente per la suggestiva location inserita nel Circuito dell'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: un Apericena romantico sotto le stelle a buffet con salumi Dop, formaggi e prodotti tipici nel parco a scelta se ai tavoli oppure nel prato dell'ampio giardino con picnic.

Lo swing è assicurato dal gruppo musicale I Profani che si esibiranno in concerto proponendo evergreen, cover italiane e straniere tutte da ascoltare, cantare e ballare. Da Tanta voglia di lei a Gli occhi verdi dell'amore, dall'intramontabile Acqua azzurra acqua chiara fino a Gloria, e ancora Let's twist again, Stand by me, I feel good, Yellow River. Sono soltanto alcuni cavalli di battaglia dei ricco repertorio de I profani, che intonano spesso anche must de i Nomadi, Beatles, Rolling Stones, Creedence Clear Water. Molto gettonati a Parma, a La Spezia e nelle province limitrofe dove si esibiscono, I Profani sono formati da Gian Fabrizio Pioli, alla chitarra e basso, fondatore del gruppo insieme a Maurizio Dodi alla batteria. Alla chitarra solista spicca Luciano Calafiore che negli anni Settanta ha collaborato con Mario Fasciano, batterista dei Rogers, col quale ha suonato a trasmissioni come Disco Ring e Drive In. Ha suonato con tastieristi virtuosi del calibro di Adriano Pennino, che attualmente appare spesso a Sanremo come direttore di orchestra. Magiche tastiere sono quelle di Stefano Nidi, autore di diversi brani musicali, tra i quali "un pirata in bicicletta che ci fa" dedicata a Marco Pantani e " i padroni del castello dei diritti " ricordando Mario Tommasini. La voce solista è di Andrea Repetati che ha iniziato a cantare in pubblico nel 2005 sul palco del Live Song Festival di Traversetolo proponendo brani del repertorio di Elvis Presley. Dopo aver partecipato ad altri festival in tutto il nord Italia, è approdato nel gruppo nel 2008.

Potete arrivate all'orario prescelto dalle 20 alle 21.30 in quanto le degustazioni sono servite a buffet. A chi sceglie la modalità picnic nel parco, avvolti dalla musica, lo staff In Villa fornirà tappeto su cui sedersi nel prato, cestino in vimini con tutto l'occorrente in un kit completo di vettovaglie. Il costo della serata con concerto e Apericena è 20 Euro bevande escluse.

Prenotazione per partecipare all'evento tel. 0521.822100

www.invilla.info
e.mail: info@invilla.info