
Salorno
Nature reserve, historical wealth and cultural heritage in Salorno.
Why we are Slow.
Our best Slow Activities
Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.
Nel cuore dell'Alto Adige, Salorno si distingue per la sua filosofia Cittaslow, rispettando gli ideali di conservazione e promozione del suo patrimonio storico e naturale. Questo grazioso paese è caratterizzato da una significativa identità culturale, che si rispecchia nell'abbondante patrimonio architettonico, come il Castello di Haderburg e la sei chiese del paese che raccontano una storia di fede e tradizione. Salorno è anche avvolta da una splendida natura, con una riserva naturale che ospita una ricca flora e fauna. Partecipando alla filosofia Cittaslow, Salorno organizza numerosi eventi legati al territorio attorno al cibo locale, vini, artigianato e tradizioni popolari. Un turista responsabile che visita Salorno può scoprire i numerosi sentieri naturalistici, degustare cibi e vini locali, partecipare agli eventi cittadini ed ammirare l'abbondante patrimonio architettonico, sensibilizzato al rispetto dell'ambiente e della cultura locale.
Slow Tourism.
Our best slow experiences
Slow Events.
Main Slow Event
Sagra di San Giuseppe e Mercato Cittaslow
Grande mercato primaverile che si svolge lungo la strada principale del Comune, occupando in parte anche strade laterali, viene accompagnato da proposte gastronomiche presso le attività commerciali e gli stand del mercato.
Da alcuni anni la Sagra ospita anche, presso il cortile delle scuole elementari, un mercato dedicato ai produttori cittaslow del comune e degli altri comuni della Rete. Qui si possono trovare cibo, bevande e prodotti locali, nonché informazioni circa i produttori e gli artigiani locali e il gruppo dei castanicoltori di Pochi.
Domenica piu vicina al 19 marzo (quest' anno il 16.03.)
Slow News.
Dont miss any last news & suggestion
Follow the blog and keep in touch with the Città Slow Netwok activities, in Italy, and all over the world.