2022
lunedì
gennaio
24

Una pedalata. Un albero. Un albero. Una pedalata.

Bike4Tree è più di una campagna, è il mio gesto di rispetto verso il Pianeta che, anche nel suo angolo più remoto, mi ha sempre accolto con amore e protezione.

Nei miei viaggi in lungo e in largo intorno al mondo ho pedalato attraversando foreste, boschi, frutteti, distese di ulivi e di vigne. Gli alberi mi hanno circondato e protetto durante ogni mia pedalata senza mai abbandonarmi. Ho cercato la loro ombra, ho giocato con le loro foglie, ho raccolto i loro frutti, mi sono innamorata dei loro colori. Pedalando tutto l’anno vedo le stagioni che cambiano e quello che mi ha sempre stupito sono i cambiamenti della natura: le foglie che cadono in autunno, i rami che sembrano quasi addormentati nella stagione invernale, i boccioli che compaiono nelle prime giornate di primavera e che esplodono in mille colori durante l’estate. Mentre pedalo mi perdo spesso a guardare i giochi magici della natura che cambia e che si trasforma secondo i suoi ritmi.

La stessa natura che, ora più che mai, dobbiamo proteggere dai disastri che abbiamo fatto. Quei disastri che stanno provocando alluvioni, terremoti, frane, valanghe e incendi. Quei disastri che sono frutto di un egoismo umano incontrollabile perchè ci sentiamo sempre padroni del mondo. Quei disastri che dobbiamo evitare per proteggere l’unica casa che abbiamo, il nostro Pianeta.

Per questo voglio proteggerlo prendendomi cura delle nostre foreste: con l’iniziativa Bike4tree ho scelto di dedicare le mie pedalate del 2022 agli alberi e ho bisogno del tuo aiuto per raggiungere l’obiettivo!

In collaborazione con WOWnature ho scelto due aree per piantare gli alberi: l’area di San Colombano che si estende su una superficie di 730 ettari e che è collegato alla ciclovia dei Parchi (gioco in casa!!!) e il Bosco di Fontaniva lungo il fiume Brenta, zona splendida per le passeggiate e la mountain bike. In queste due aree puoi adottare diverse specie, dal pioppo, alla quercia, al salice, al nocciolo, al ciliegio, solo per citarne alcune. Scegli l’albero che preferisci e il team di WOWnature lo pianterà e si prenderà cura di lui inviandoti aggiornamenti periodici sull’andamento del progetto. E, se vorrai, potrai venirlo a piantare di persona, insieme a me, nei giorni dedicati.

Per l’occasione abbiamo anche creato il codice sconto “wow- bike4tree”. Inserendolo prima di concludere l’acquisto avrai subito uno sconto del 10% e io saprò che stai supportando il mio progetto!

E ora scarica il pdf e via subito ad adottare un nuovo albero :)

Una pedalata. Un albero. Un albero. Una pedalata.

Grazie di cuore per aver supportato la campagna Bike4Tree!

Te ne sono immensamente grata e, a ogni chilometro, avrò nel cuore chi, come te, ha deciso di supportare la mia campagna aiutando il Pianeta. Insieme abbiamo fatto un piccolo gesto che forse non cambierà il mondo ma sicuramente farà una grande differenza.

PRESENTAZIONE STOCCOLAMA - MILANO