2019
venerdì
novembre
08

Lunedì 11 novembre torna la Fiera di S.Martino, accompagnata da un doppio concerto.

Tirano

Come vuole la tradizione ormai dal lontano 1834, nella giornata del 11 novembre, dedicata alla commemorazione di San Martino, il santo patrono della Città di Tirano, viene organizzata  l'omonima sentitissima fiera. 

Lungo le vie della città, in particolare quelle adiacenti al viale Italia; viale Cappuccini, via Monte Padrio, via Pedrotti, via Pio Rajna e via Monte Padrio (area mercato) sarà possibile, come accadeva un tempo, scoprire ed acquistare prodotti di ogni genere e provenienza.

Affascinante anche l'ex mercato del bestiame, situato come di consueto in piazza Giustizia, in località Foro Boario.

La Fiera si svolge dalle ore 09,00 e fino alle ore 17,00,  di lunedì 11 novembre. 

Un'occasione diversa dal solito per trascorrere una giornata particolare, dal retrogusto storico, fatta un tempo di compravendita di merci e bestiame per le vie della città, che riserva oggi ulteriori sorprese.

Ben due i concerti in programma che ruotano attorno alla festa patronale:

  • sabato 9 novembre alle ore 20,45, la corale parrocchiale di della chiesa di San Martino propone un concerto di coro e organo, un momento musicale molto apprezzato che si ripropone ormai da 7 anni;
  •  
  • domenica 17 novembre ore 16.00 si terrà invece il “Concerto di San Martino” organizzato dalla Banda Cittadina di Madonna di Tirano, sempre presso la chiesa San Martino di Tirano. 

 

Per maggiori informazioni Tel :+39 0342 706066

E-mail: iattirano@valtellinaturismo.com