2013
venerdì
settembre
27

Orvieto (TR) - Orvieto Con Gusto XIVª edizione 2013

Orvieto

La  cucina orvietana attraverso il territorio.

Le novità di "Orvieto con Gusto" 2013 sono molteplici e di grande prestigio.
L'edizione di ottobre, grazie alla collaborazione di Cittaslow International, avrà ospite due regioni meravigliose: il Trentino e la Calabria.

Per il Trentino sarà presente la Cittaslow di Grumes, la più piccola città Slow del mondo. La città ospite organizzerà una cena con menù tipico, porterà prodotti e maestranze regionali con assaggi e dimostrazioni per le vie del centro storico, ed animerà con il suo folklore alcuni momenti della manifestazione. Inoltre, per "A Spasso con Gusto", Grumes proporrà un primo piatto della cucina Trentina.

Per Per la Calabria sarà presente la Cittaslow di Altomonte. La città ospite porterà prodotti e maestranze regionali con assaggi e dimostrazioni per le vie del centro storico, ed animerà con il suo folklore alcuni momenti della manifestazione. Inoltre, per "A Spasso con Gusto", Altomonte proporrà un primo piatto della cucina Calabrese.

Grazie alla collaborazione tra Orvieto Way of Life e Coldiretti, in Piazza Duomo sarà presente il famoso Mercato di Campagna Amica. Il mercato della Fondazione di Campagna Amica ha una risonanza ormai a livello nazionale, ed è stato realizzato nelle maggiori piazze italiane (tra cui Milano e Roma). I media e la stampa tutta hanno realizzato servizi volti ad informare il pubblico circa l'utilità di questo importante progetto, che Coldiretti mette a disposizione degli operatori e degli acquirenti. Coldiretti, tramite i suoi canali nazionali, divulgherà la sua presenza ad Orvieto nei giorni dell'evento di "A Spasso con Gusto".
Presente, come di consueto, il Mercato di Cittaslow International, sempre in Piazza Duomo.
La mostra mercato delle due cittaslow ospiti di Altomonte e Grumes sarà allestita al Palazzo dei Sette.

QUI il programma aggiornato: http://www.orvietocongusto.it/