2018
martedì
febbraio
06

Essere un Cittadino Green Digital Green Exposition

Orvieto

Cittaslow International è Partner Event di #EUGreenWeek presenta Green Photo Contest: Essere un cittadino green

"Una città non si misura dalla sua lunghezza e larghezza, ma dall’ampiezza della sua visione e dall’altezza dei suoi sogni."
(Herb Caen)

In un mondo in cui la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono priorità condivise, le città devono essere promotrici di cambiamento. 

La città è il risultato delle azioni, dello stile di vita, degli usi e dei costumi dei cittadini. In questo senso, è necessario riflettere sul ruolo degli abitanti delle aree urbane: in che modo agiscono, cosa significa essere un cittadino green?

La digital green exposition è un’iniziativa che ha l’obiettivo di indagare il ruolo che ognuno di noi ha in relazione alla sostenibilità ambientale, si intende avviare una riflessione a livello individuale per garantire un cambiamento globale.

Tutti sono invitati a scattare un’immagine da “green citizen”.

Regolamento 

  • Il concorso fotografico è aperto a tutti, ecco come partecipare:
  • Scattare un’immagine interpretando il tema “Essere un cittadino green”
  • Descrivere l’immagine in breve 
  • Inserire Nome e Cognome dell’autore
  • Inserire il nome della Green City/Cittaslow
  • Entro il 27 Aprile 2018 inviare l’immagine all’indirizzo mail: euoffice@cittaslow.org o condividere l’immagine su Instagram utilizzando gli hashtag #greencitizencontest #cittaslow 
  • Se l’immagine ritrae volti, inviare una liberatoria all’indirizzo euoffice@cittaslow.org

L’immagine farà parte della prima digital green exposition che si terrà a maggio in occasione della Green Week di Bruxelles a Palazzo dei Sette, Via Cavour 87 Orvieto, sede di Cittaslow International.

La giuria di Cittaslow selezionerà uno scatto, il vincitore sarà premiato mercoledì 16 Maggio ore 18:00, nel corso dell'incontro "I Mercoledì Slow a Scuola di Cittaslow - Essere un Cittadino Green" in occasione della Green Week di Bruxelles dove si tratteranno temi sulla sostenibilità ambientale in riferimento alle Green Cities

Le prime tre foto selezionate verranno esposte permanenetemente nella Sala Espositiva Cittaslow International a Palazzo dei Sette e l’autore della foto vincitrice riceverà un riconoscimento green. Tutte le immagini faranno parte della "Digital Green Exposition".