2021
venerdì
maggio
28

Academy + Assembly 2021: LE CITTASLOW INTERNAZIONALI PREPARANO l'ASSEMBLEA ANNUALE CON UNA SERIE DI WEBINAR TEMATICI APERTI A TUTTI.

Orvieto

A convegno online le 300 Cittaslow mondiali / 7-12 Giugno 2021

Tema dell'anno: "I giovani e le Cittaslow". Il Presidente di Cittaslow, Mauro Migliorini, Sindaco di Asolo, aprirà l'intensa settimana di formazione e informazione delle Cittaslow

"Non c'è più tempo da perdere, lo diciamo e lo scriviamo ormai da decenni, ma i risultati finora sono scarsi o solo parziali - dice il Presidente di Cittaslow International, Mauro Migliorini - salvare il pianeta non è più un'argomentazione per salotti o per arene televisive, ma un urgente e preciso impegno di ogni cittadino da qui in avanti se davvero desideriamo il "buon vivere" e non il suo contrario".  All'insegna della concretezza e del "fare" l'Assemblea 2021 dei Sindaci "slow". Ne  parleranno Sindaci di Cittaslow, studenti, esperti, scienziati, artigiani, agricoltori. Otto webinar con oltre quaranta relatori da diversi paesi in cinque giorni: si parlerà dagli SDG'S dell'ONU all'AGROBIOLOGIA, dalle esperienze dei GIOVANI NELLE CITTASLOW al MADE IN CITTASLOW, la vetrina promo-commerciale dei prodotti locali, artigiani e agroalimentari nelle Cittaslow, dal MANIFESTO PER LE API, CITTASLOW_BEE, per difendere le "sentinelle della biodiversità",  a CITTASLOW METROPOLIS CHE PARTE DA IZMIR(Turchia) con i "quartieri Cittaslow/Cittaslow Neighborhood", dai progetti nelle scuole di CITTASLOW EDUCATION con la piattaforma europea eTwinning alle nuove offerte eque e sostenibili  di CITTASLOW TOURISM . "Lo sforzo storico dei sindaci e delle comunità di Cittaslow - spiega il Segretario Generale Pier Giorgio Oliveti - è stato ed è quello della messa a terra dei buoni principi e delle nuove indicazioni che arrivano dalla migliore ricerca sociale, politica e scientifica: per questo oggi in tempi di post COVID Cittaslow anticipa il futuro e indica soluzioni pratiche per i piccoli centri come per i quartieri metropolitani".

SEGUI GLI APPUNTAMENTI ONLINE DI CITTASLOW DAL 7 all'11GIUGNO

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK www.facebook.com/cittaslow

SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE www.youtube.com/user/cittaslownews

 

LINK PER LA REGISTRAZIONE AI WEBINAR SULLA PIATTAFORMA ZOOM

SCARICA IL PROGRAMMA DEI WEBINAR