2020
giovedì
febbraio
06

Bando Nuovi Sentieri Altavalle

Grumes - Comune di Altavalle

Un bando rivolto ad artisti nazionali (singoli, compagnie o collettivi) che operano in ambito teatrale, artistico, performativo, video o musicale.

La Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio sostiene il progetto "Nuovi Sentieri Altavalle" ideato dall’associazione PUNTO DOC, organizzatrice del Festival Contavalle-piccola rassegna del riesistere, con il sostegno del Comune di Altavalle.

IL BANDO
La prima edizione del bando “Nuovi Sentieri” è rivolto ad artisti nazionali (singoli, compagnie o collettivi) che operano in ambito teatrale, artistico, performativo, video o musicale, anche in modo interdisciplinare. L’obiettivo del bando è la valorizzazione tramite uno spettacolo “site specific” del particolare spazio ambientale naturale denominato “Sentiero dei vecchi mestieri”, compreso tra gli abitati di Grauno e Grumes, nel territorio comunale di Altavalle, in val di Cembra (TN), recentemente oggetto di valorizzazione tramite il recupero di quattro opifici (vedi i particolari al punto 3 di questo bando).

Il bando sostiene:

• una nuova produzione “site specific” realizzata appositamente per il locale Festival Contavalle-piccola rassegna del ri-esistere e per la Rete di Riserve Val di Cembra Avisio concepita, sviluppata e ambientata lungo il percorso e/o nelle strutture presenti lungo il Sentiero dei vecchi mestieri (www.sentieromestieri.it), nel territorio compreso tra gli abitati di Grauno e Grumes (comune di Altavalle (TN));

• la residenza in loco e i servizi logistici necessari per la sua realizzazione.

Scadenza bando le ore 24.00 di venerdì 20 marzo 2020

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti: