2013
sabato
settembre
28

Tolfa (Roma) - Sabato a tolfa giornata ecologica nell’ambito di “puliamo il mondo 2013”

Tolfa

Sabato 28 settembre a partire dalle 8 a Tolfa si terrà la Giornata Ecologica cittadina organizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune, Protezione Civile e Agraria, che si inserisce all'interno dell'iniziativa nazionale di Legambiente "Puliamo il Mondo 2013" . Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione organizzativa con le associazioni partecipanti durante la quale sono stati individuati i siti che saranno puliti dagli eco volontari: tra gli altri la strada del marano, la circonvallazione, la Tolfa-Allumiere, il boschetto, la strada dei campi e le vie di accesso a Tolfa (Braccianese e Tolfa- S.Severa).

Protagonisti della giornata saranno cittadini e realtà associative che si ritroveranno alle 8 in Piazza Vittorio Veneto per dotarsi dei kit di Puliamo il Mondo e poi dividersi in gruppi di lavoro. Molte le adesioni delle associazioni giunte finora: Ast Tolfa Allumiere, Banda G. Verdi di Tolfa, Gruppo Scout di Tolfa, Comunità Giovanile di Tolfa, SuperEnduro Monti della Tolfa, Pro Loco Tolfa, Circolo Caccia e Sport Monti della Tolfa e Associazione A. Vivaldi.
A partire dalle 10 poi in Piazza Vittorio Veneto sarà allestito uno stand informativo sulla raccolta differenziata, con la distribuzione delle buste della spesa ecologiche. Per i più piccoli animazione con il Gioco dell'Oca gigante dedicato al tema della salvaguardia della natura. Dalle 8 alle 12 infine raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti per anziani e disabili (call center Protezione Civile di Tolfa 0766/9390250).