2020
lunedì
maggio
18

Vacanze Valchiavenna - Aria di Primavera

Chiavenna

Turismo di prossimità: la Valchiavenna è pronta

La Fase 2 riparte da qui. Nel frattempo il tavolo di lavoro costituito per il rilancio dell’offerta ricettiva locale ha già definito alcune soluzioni per stimolare la partenza della nuova stagione. Attività all’aria aperta e più in solitaria, cestini da pic nic e riscoperta dei luoghi meno frequentati. Nella Fase 2 della ripresa dall’emergenza CoronaVirus il turismo di montagna riparte da una dimensione più intima e riservata, assecondando appieno le disposizioni in materia di distanziamento sociale.

Spazi aperti In Valchiavenna l’offerta si è orientata verso un’estate che ha la sua forza negli spazi meno angusti e affollati. Tante le proposte pensate per la “nuova normalità”. Molti tra alberghi e strutture ricettive si sono già organizzati per molteplici servizi in camera oppure in sala ma con meno persone. Gli operatori hanno già accettato le novità imposte dal momento e sono pronti ad affrontare una stagione diversa da come l’avevano immaginata fino a qualche mese fa. Si annunciano vacanze più “slow” e riservate, salvaguardando la sostenibilità del territorio sia dal punto di vista ambientale, che dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Protezione e qualità Salvo le regole che abbiamo già imparato a osservare subito, le vacanze in montagna promettono le stesse emozioni di sempre. Le escursioni, l’outdoor, la bicicletta manterranno il medesimo fascino, anche se saranno vissute in una dimensione più solitaria.

Ogni offerta avrà in sé un’attenzione specifica per tutelare la sicurezza degli ospiti chiamati a rinnovare la propria fiducia nei confronti di un territorio e dei suoi operatori, con un vantaggio in più per coloro che sceglieranno la Valchiavenna come prossima destinazione. Bond La volontà condivisa da tutti i protagonisti del turismo locale è quella di dare un nuovo impulso al sistema territoriale, favorendone lo sviluppo e massimizzando nel contempo i vantaggi per gli ospiti.

Con questa premessa sono nati i “Valchiavenna bond”. Coupon per pranzi, cene, aperitivi o merende e molto altro ancora da utilizzare negli esercizi, anticipando il pagamento per contribuire al momento difficile che gli operatori stanno attraversando. Pagando in anticipo la consumazione si ottiene un vantaggio sull’acquisto grazie allo sconto applicato a discrezione da ciascun esercente. Sulla piattaforma iorestoinvalchiavenna.it, sono elencate le proposte per gli ospiti. Per chi volesse partecipare all’iniziativa o per avere maggiori informazioni, contattare il Consorzio Turistico della Valchiavenna all’email iorestoin@valchiavenna.com.

SCARICA LA RIVISTA VACANZE VALCHIAVENNA CON TUTTE LE OFFERTE E GLI APPROFONDIMENTI