2017
venerdì
maggio
26

Invito al Festival Cittaslow di Castelnovo ne’ Monti (Re) 28/29/30 luglio 2017

Castelnovo ne’ Monti

Il Comune di Castelnovo ne’ Monti organizza venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio 2017  la manifestazione “Festival Cittaslow” evento giunto alla 16a  edizione che quest’anno si propone in una veste rinnovata che vedrà come tema principale la Biodiversità.

Biodiversità è una parola recente che però sempre più, negli ultimi anni, è diventata di uso comune nella nostra quotidianità, perché biodiversità è diversità della vita, su tanti livelli, ed è il frutto di tre miliardi e mezzo di anni di evoluzione, che rischia ora di essere fortemente impoverita e che, al contrario, deve essere salvaguardata per garantire la nostra vita e quella delle generazioni future.

Il festival vorrà essere un’occasione di dialogo e di confronto per accrescere la consapevolezza dell’importanza di questo tema.

L’evento si svolgerà a Felina, frazione del nostro Comune, con i seguenti orari: venerdì dalle ore 17.00, sabato e domenica dalle ore 10.00.

Nelle strade e nelle piazze del paese saranno allestiti stand dove sarà possibile effettuare la promozione e la vendita dei propri prodotti, sia alimentari che artigianali.

L’evento proporrà:

  • espositori, stand istituzionali e mostre legati al tema della biodiversità;
  • la strada delle Cittaslow – percorso enogastronomico ed artigianale delle Cittaslow;
  • Mercato del Contadino;
  • ristoranti e area cibi di strada anche con menù senza glutine;
  • spettacoli musicali ed intrattenimenti;
  • area gioco bambini.

Sono quindi ad invitare la tua comunità a partecipare alla nostra manifestazione, attraverso un’esperienza sul tema della biodiversità che vorrete raccontarci o con la partecipazione di un’azienda del tuo territorio per la promozione e la vendita dei vostri prodotti tipici.

Ai Comuni interessati a partecipare direttamente o attraverso le proprie aziende sarà messo a disposizione gratuitamente uno stand di m. 3 x 3, con 2 tavoli e 2 sedie,  illuminazione e la possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica. Eventuali altre necessità dovranno essere concordati con l’organizzazione.

Le spese di vitto e alloggio saranno a carico delle Cittaslow partecipanti. Per facilitare la prenotazione alberghiera vi invitiamo a consultare il sito www.appenninoreggiano.it o a rivolgervi all’ufficio IAT 0522/810430 che sarà lieto di aiutarvi.

Al fine di organizzare al meglio la manifestazione vi chiediamo di darci conferma della vostra partecipazione entro sabato 24 giugno 2017  inviando la scheda allegata all’Ufficio Promozione del Territorio Sig.ra Monia Malvolti Tel. 0522/610249 Fax. 0522/810947 e-mail: m.malvolti@comune.castelnovo-nemonti.re.it