2016
domenica
aprile
10

Amelia (TR) - Grande festa per i 35 anni di Arciragazzi

Amelia

L'Arciragazzi di Amelia compie 35 anni, correva l'anno 1981 quando veniva creata ad Amelia l'Associazione Educativa Arciragazzi. 

La prima iniziativa fu l'escursione nella valle del Rio Grande dal titolo "un giorno di sole nel bosco".

Nel tempo si sono susseguite altre importanti iniziative e attività, come campeggi, scambi culturali, azioni di solidarietà, la costruzione del laboratorio del Sole e del Regno del Ragno o della Casa del Sole. 

Le ultime attività di Arciragazzi si sono rivolte al miglioramento delle opportunità di gioco, incontro e socialità nelle aree verdi di S.Lorenzo, o nell'orto ex convento S.Angelo, nella sala di comunità. 

Per ringraziarvi di questo lungo cammino insieme, abbiamo voluto organizzare una festa, sabato 16 aprile 2016, alle ore 20.00 presso la Casa del Sole, dove si inizierà con una cena sociale e con la presentazione della mostra Caserio (foto e opere di Carlo Quadraccia, primo Presidente di Arciragazzi). La serata sarà allietata dall'esibizione del Gruppo Musicale Arciragazzi e dal Gruppo Crazy Sound. 

Alla serata parteciperà anche il Presidente Nazionale Arciragazzi Camillo Contelli, che porterà un saluto e saranno nostri ospiti per il gemellaggio di solidarietà le Associazioni francesi:

Val d'Arroux humanitaire di Toulon sur Arroux in Borgogna

Teriya Les Sepeurs Arvennes humanitaires di Gerzat in Avergna