2019
mercoledì
gennaio
23

Ritorna la Festa sulla Neve con le racchette!

Usseglio

Quest’ anno si potrà iscriversi per il secondo anno solo più on line per non  avere nessun supplemento di costi (dal 8 febbraio si potrà icriversi direttamente a Usseglio con maggiorzione di 2,00 €)

 

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, torna la Festa sulla Neve con le racchette, giunta alla sua 15^ edizione! Dicono gli organizzatori che la neve ci sarà e anche molto abbondante.

La manifestazione è il fiore all’occhiello delle manifestazioni invernali di Usseglio, raggiungendo nelle passate edizioni anche i 1.000 iscritti e circa 5.000 presenze di pubblico.  Evento unico dedicato a tutta la famiglia! L’anno scorso  è stata la manifestazione con le ciaspole con il più alto numero di partecipanti di tutto il Piemonte.

Sabato 9 febbraio sarà già ricco di avvenimenti: al mattino ci si potrà cimentare nelle varie discipline sportive invernali praticabili a Usseglio, sci alpino, nordico, snow board, con maestri, bob, percorsi con le racchette, pattinaggio.

Al pomeriggio giochi sulla neve per poi proseguire verso sera con la gioiosa “ Usoei Run” - CORSA a COLORI  sotto il chiarore quasi magico della luna, delle fiaccole e dei gadget fosforescenti. 

Dopo una cena tipica nei  ristoranti del paese  la serata prosegue  con balli franco-provenzali al suono  della ghironda del gruppo folk Li Barmenk e avvolti dal silenzio  maestoso della montagna, rotto a tratti dal vociare festoso della gente, ci si prepara al lancio delle lanterne volanti  non prima di aver scritto una dedica alla persona amata. Sotto il falò che brucia si assapora un corroborante vin brulè. Un appuntamento denso  di forti emozioni da vivere…… e sicuramente da  consigliare agli amici!

Domenica 10 febbraio.

Spensierata e divertente “ Festa sulla neve con le racchette” nello stupendo scenario della Val di Viù ai piedi  del Monte Lera

L'evento alle ore 10,30 vedrà prima la partenza della Gara competitiva sezione agonistica lega atletica racchette da neve Uisp, destinata ai concorrenti più preparati atleticamente  in possesso di un certificato di idoneità alla pratica dell’attività agonistica, e successivamente l'avvio della Festosa camminata con le racchette che  può essere praticata da tutti, piccoli e grandi, non necessita di alcune preparazione atletica particolare. Il tutto si svolge nella massima sicurezza; ci saranno premi anche per gli animali da compagnia che parteciperanno alla camminata con il pettorale .Bevande calde e prodotti tipici verranno distribuiti presso i punti ristoro lungo il percorso a tutti i partecipanti, inoltre si potrà pranzare presso le  strutture ricettive, che in queste giornate praticano prezzi particolari. Una giornata da trascorrere all’insegna dell’allegria e del divertimento.

Non dimentichiamo che la manifestazione è accessibile a tutti senza barriere.

La Festa sulla Neve premia i partecipanti con un ricco pacco gara, inoltre per i primi 800 iscritti riceveranno anche una bellissima sciarpa a ricordo della manifestazione. Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio un momento di condivisione con le premiazioni e sorteggio della sottoscrizione a premi “ TENTA LA FORTUNA CON LE CIASPOLE “ primo premio una asciugatrice  offerta dalla ditta Expert Convertino, 2 buoni acquisto offerti da Eataly, racchette da neve, abbigliamento sportivo, equipaggiamento tecnico da montagna e altro ancora per un monte premi complessivo che supera gli 5.000 € 

Vi attendiamo numerosi ad Usseglio! 

 

Per iscrizioni, informazioni aggiornamento montepremi consultate il sito www.festasullaneve.it