2018
luglio
21/22

22ª edizione della mostra regionale della Toma di Lanzo

Usseglio

Protagonista insieme ai formaggi d'alpeggio. Dal 13 al 15 e il 21 e 22 luglio

Il Comune di Usseglio e l’Associazione Turistica Pro Loco sono lieti di presentare il programma ufficiale della 22^ MOSTRA REGIONALE DELLA TOMA DI LANZO E DEI FORMAGGI D’ALPEGGIO AD USSEGLIO, che quest’anno si terrà nei giorni del 13-14-15-21-22 Luglio.

Due weekend alla scoperta dei sapori delle Valli di Lanzo, tra cultura, musica e divertimento, adatti al pubblico di tutte le età.

Venerdì 13 Luglio, alle 18.00, inaugurazione della 22A Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’ Alpeggio con il taglio ufficiale della Toma D.O.P. e assaggio per tutti sulle note della Filarmonica Re di Rubiana. A seguire, apertura degli stand enogastronomici, dove i protagonisti saranno i migliori formaggi del territorio. Dalle 20.00 Cena Valligiana presso i ristoranti e il Palatoma. La serata continuerà con le musiche revival a cura della Filarmonica, per scatenarsi con i balli anni ’60 e ’80. Alle 22.30 presso l’area Country prenderanno il via il MOJITO PARTY e la SERATA D.J. SET. Sabato 14 Luglio, dalle 9.30, e per tutta la giornata: apertura della Mostra Mercato, con ben 100 espositori selezionati, di formaggio e non solo, provenienti da tutta Italia; visite al Museo Civico Alpino “A.Tazzetti” e all’antico Complesso Parrocchiale; tradizionale “Concorso Nazionale di Scultura su Toma di Lanzo”. Alle 12.30 “Pranzo dell’Amicizia” e a seguire “COOKING SHOW – I fiori commestibili a tavola”. Dalle 20.00 Cena Tipica presso i ristoranti di Usseglio e Palatoma e “Tributo alla disco music”. Domenica 15 Luglio continua la Mostra Mercato con un pomeriggio dedicato ai più giovani, tra i personaggi di fiabe e fumetti e uno spettacolare FLASH MOB. I ristoranti serviranno a pranzo il menu tipico valligiano, mentre alle 18.00 ci sarà la premiazione del concorso “Vallinphoto”.

Sarà presente uno stand di AMARO RAMAZZOTTI dove si potrà degustare gratuitamente e vincere le 100 bottiglie mignon in palio.

Sabato 21 luglio serata imperdibile all’insegna della bellezza con l’ Elezione di Miss Alpi Graie, valida per la partecipazione a Miss Mondo. D.J. SET con Franco Miele.

Domenica 22 Luglio aprirà in contemporanea alla Mostra Mercato Agricolo e delle Città Slow anche la 15A MOSTRA BOVINA, OVINA E CAPRINA DI RAZZE ALPINE; alle 10.30 “Mani in pasta day” e alle 15.00 rappresentazione del musical “ALADIN” a cura dell’Accademia dello Spettacolo di Torino”; per tutta la giornata voli panoramici in elicottero e tanto altro ancora

Fonte: www.torinoggi.it