2016
domenica
gennaio
10

Trani (BT) - Giornata per l'orientamento scolastico

Trani

Domenica 10 gennaio 2016 la Biblioteca Comunale "G. Bovio" di Trani, per il settimo anno consecutivo, apre le porte a tutti i cittadini, alle famiglie e agli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Trani, per una giornata di informazione a tutto campo circa i vari indirizzi scolastici che potranno essere intrapresi una volta terminata la scuola media. Si comprende perciò il titolo dato all'iniziativa assessorile: Una scuola per la vita vuol essere un modo per sottolineare l'importanza di scelte consapevoli e meditate per l'ingresso alle scuole di istruzione di II grado.

Saranno presenti il Liceo classico e delle scienze umane "F. De Sanctis", il Liceo scientifico "V. Vecchi", l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "A. Moro" con i suoi due indirizzi tecnico economico e professionale alberghiero, l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "S. Cosmai" con i suoi vari indirizzi.

In un unico contenitore, rappresentato dalla prestigiosa Biblioteca, ciascuna scuola presenterà il programma delle proprie attività didattiche, al fine di indirizzare al meglio le scelte formative previste per i ragazzi.

L'appuntamento per tutte le famiglie e gli alunni interessati è per domenica, 10 gennaio dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso la Biblioteca "G. Bovio", piazzetta San Francesco - Trani.