2022
sabato
giugno
11

Presentazione del libro Il Segreto di Esther di Patrizia Gesuita

Trani

Sabato 11 giugno 2022, ore 18.30

 

L’Assessorato alle Culture della Città di Trani promuove la presentazione del libro IL SEGRETO DI ESTHER (ed. Schena, 2018) di Patrizia Gesuita Direttrice della Biblioteca del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera.

Introdurranno la serata la dott.ssa Daniela Pellegrino, responsabile della Biblioteca comunale “G. Bovio”, la consigliera regionale Debora Ciliento e il collezionista di strumenti musicali, Reginaldo Capparelli.

L’autrice dialogherà con Maria Grazia Gravina, presidente dell’UCIIM Puglia sezione di Polignano a Mare, Gianni Pantaleo, capo redattore del Web Magazine “Artilibere” e con la professoressa Rosanna Palmisano, che leggerà alcune pagine del romanzo.

La serata sarà allietata da alcuni interventi musicali a cura di Rita Ciccarone voce e Alessio Giove alla fisarmonica.

Il testo fin dalle prime pagine, avvince e cattura il lettore, immergendolo nelle vicende di due figure femminili, Esther e Sara, che si muovono su dimensioni temporali diverse: il presente che va al recupero del passato. Sara si trasforma in una detective e mediante delle ricerche effettuate in Archivio, scoprirà una storia davvero incredibile, con un colpo di scena finale, che appassionerà  il lettore fino all’ultima pagina.

Sullo sfondo della narrazione la Musica diventa il fil rouge, che accompagna i diversi eventi nelle sue infinite sfumature.