2011
novembre
12/13

Scandiano (RE) - REgustibus: Festival gastronomico dei prodotti della collina

Scandiano

Il 12 e 13 novembre torna a ScandianoREgustibus, Festival Gastronomico dei Prodotti della Collina, una rassegna di notevole richiamo che accoglie un vasto pubblico di esperti, appassionati ed operatori di enogastronomia e che avrà luogo presso il centro fieristico di Scandiano (R.E.), dedicata al comparto produttivo agro-alimentare, alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e di qualità.

Il Festival ospiterà i migliori produttori della collina reggiana, affiancandosi ad altre "colline" italiane ed europee che si caratterizzano per i loro vini, oli extravergini, salumi, formaggi e, in generale, per i loro prodotti gastronomici ma anche per l'artigianato tradizionale. Saranno presenti prodotti e produttori di altre città ubicate in territorio collinare nazionale ed europeo gemellate con Scandiano e la Provincia di Reggio Emilia. Il cuore del festival consisterà in una mostramercato, affiancata da numerosi eventi: Laboratori del Gusto, cene tematiche, 4° Festival del Tortello di Erbetta. Vi chiediamo con la presente di confermare il patrocinio e la partecipazione con un stand messo a disposizione al fine di presentare programmi, progetti e attività della vs. associazione, la promozione del territorio e la tutela dell'ambiente contribuendo così ad una buona riuscita della manifestazione che sarà ricca di spunti interessanti di riflessione e convivialità.

Saremmo molto lieti di avervi tra i partecipanti di questa manifestazione attraverso i prodotti, le arti e l'artigianato che meglio rappresentano la vostra Associazione e le sue finalità. Infine alle aziende vs. associate offriamo la possibilità di scegliere fra uno stand di m. 3 x 3, dotato di illuminazione, presa di corrente a 220 v, un tavolo 140 x 80, due sedie, servizio di vigilanza, al prezzo di favore quale contributo spese di allestimento di € 250,00 + iva (complessivo delle due giornate) oppure un tavolo 140 x 80, 2 sedie, servizio di vigilanza, gratuito. Nello stand si potrà effettuare la degustazione e la vendita dei propri prodotti e potranno essere concordati dei laboratori di presentazione per chi lo desiderasse. Le spese di vitto e alloggio saranno a carico dei Comuni e/o aziende partecipanti. Per facilitare la prenotazione alberghiera vi invitiamo a consultare l'elenco degli hotel al sito

www.terradelboiardo.it.

Vi chiediamo inoltre per ragioni organizzative di dare risposta entro il 17 settembre 2010.

Scarica la lettera d'invito e scheda di adesione
N.B. le schede di adesione vanno inviate entro il 17 settembre 2011
al fax 0522/852323 o per e-mail a: m.campioli@comune.scandiano.re.it