2018
mercoledì
settembre
12

Calici in Rocca 2018

Scandiano

La manifestazione del Comune è giunta al dodicesimo anno

E' tempo di ... “Calici in Rocca” per degustare i vini locali

Mercoledì 29 dedicato ai bianchi, il 5 settembre a quelli rossi

Musica e buon vino locale, in uno spazio impagabile: è la formula di “Calici in Rocca”, la manifestazione organizzata dal Comune per valorizzare i vini locali. Partendo dalle esperienze precedenti tornano le degustazioni dei vini proposti dai produttori della Compagnia della Spergola, assistiti dall’aiuto prezioso di assaggiatori ONAV RE, per conoscere, comprendere ed apprezzare le diverse tipologie di vino, ognuna con caratteristiche e qualità proprie. 

Gli appuntamenti saranno mercoledì 29 agosto con i bianchi e mercoledì 5 settembre con i rossi. E' previsto un biglietto di ingresso alle serate  di 6 euro senza consumazione, oppure uno da 9 euro comprensivo di calice e di cinque degustazioni.

I minori di 18 anni possono entrare soltanto se accompagnati da un adulto: per loro l'accesso è gratuito. Per l'occasione sarà aperto il punto ristoro con prodotti gastronomici di qualità.

Il tutto sarà accompagnato da buona musica, con le melodie di archi e voce di "2Strings e Inalifetime”spaziando da brani di stampo classico al jazz- blues fino alla musica leggera, il 29 agosto ed il 5 settembre saranno di scena il Rock, Soul e Rhythm and Blues tra vintage e nuove proposte con il duo acustico “Sour Candy”.

Nella splendida cornice della Rocca" dei Boiardo e dei suoi giardini, il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere, le due serate si svolgeranno con qualsiasi tempo, spostandosi eventualmente nelle sale del complesso boiardesco.

Un terzo mercoledì, il 12 settembre, sarà dedicato a promuovere e valorizzare la birra artigianale: è “Boccali in Rocca”, che come ogni anno offre una bella panoramica di questo tipo di prodotto, con particolare attenzione alle realtà che propongono prodotti qualitativamente selezionati. La colonna sonora di questa serata sarà a cura del gruppo “Willi Betz”.

 

Programma 

29/08/2018 - ore 21.00 Cortile della Rocca dei Boiardo "Calici in Rocca" degustazione vini bianchi porposti dalla Compagnia della Spergola accompagnati dalla musica del gruppo 2Strings

05/09/2018 - ore 21.00 Cortile della Rocca dei Boiardo "Calici in Rocca" degustazione vini rossi porposti dalla Compagnia della Spergola accompagnati dalla musica del gruppo Sour Candy

12/09/2018 - ore 21.00 Cortile della Rocca dei Boiardo "Boccali in Rocca" degustazione di birre artigianali  accompagnamento musicale del gruppo Willi Betz