2020
sabato
settembre
12

TRAMercato settembre 2020

Orvieto

Siamo al terzo appuntamento del mercato mensile dei produttori locali e l'esperienza dei primi due ci induce ad essere ottimisti e continuare nel nostro programma di sviluppo.

Stavolta ci saranno 18 produttori, capaci di proporre alla vendita: formaggi, legumi, verdure, frutta e cereali coltivati localmente; punto di arrivo di una ricerca agronomica che ha recuperato grani antichi, varietà di legumi e di frutta desuete e metodiche di trasformazione naturali. Eccoli: Oasi agricola, Az. Agricola Casa Vespina, Fattoria La goccia, Fattoria Ma’ Falda, Agriturismo Fattoria Walden, Az. Agricola Riparossa Agriturismo, Fior di prato, Casa agricola Chierici, Matilde Coltiva, Il Secondo Altopiano, Terrazze di Spazzavento, Il Pogliano & Danilo Basili, Janas, Alice Carnelli, Il soffio, Antichi Frutti, Mani nella Terra e Poggio Artilla.

Durante la mattinata, come già nei primi appuntamenti, ci saranno sorprese e momenti animati destinati ai bambini.

Stavolta ci saranno i clown “Viviamo in positivo”, una magica comunità di 40 volontari riuniti in un’associazione di volontariato (“Clown Viviamo in Positivo Orvieto ODV”) impegnata a somministrare terapeutici sorrisi presso l’Ospedale di Orvieto e in diverse Residenze protette del territorio orvietano. E ci sarà anche il “Bibliobus”, la fantastica libreria ambulante allestita all’interno di un furgone trasporta-sogni e animata dalle operatrici della Cooperativa “Il Quadrifoglio” e da i "Lettori Portatili", l'associazione orvietana che promuove la lettura a alta voce.

Ecco dove poter leggere qualcos'altro: https://orvietosi.it/2020/09/settembre-e-tempo-di-tramercato-tornano-sab...

Come le altre volte, ti chiediamo di diffondere presso le tue cerchie e/o presso gli associati delle organizzazioni che rappresenti la notizia e l'invito a partecipare.

Ci vediamo a TRAMErcato dunque, sarà occasione di spesa, relazioni e festa.

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF