2011/2012
dicembre
gennaio
29/01

Orvieto (TR) - Calici d'Inverno al Palazzo del Gusto

Orvieto

Il Palazzo del Gusto sarà aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore21.00.

Umbria Jazz Winter è una manifestazione musicale di eccellenza che da 19 anni racconta l'Umbria migliore in Italia e nel mondo e attira tra Natale e Capodanno migliaia di cultori della musica, del buon cibo e del buon vino sulla rupe di Orvieto. Il Palazzo del Gusto, Istituzione per l'agroalimentare della Provincia di Terni, sede dell'Enoteca Regionale dell'Umbria, organizza dal 29 Dicembre 2011 al 1 Gennaio 2012 un GRAN TAVOLO di DEGUSTAZIONE DI VINI DELL'UMBRIA , „CALICI D'INVERNO", e in abbinamento una MOSTRA CONCORSO delle etichette dei VINI UMBRI.

Il Palazzo del Gusto è una delle LOCATION ufficiali di Umbria Jazz Winter e ospita dal 29.12.11 al 1.01.12 quattro concerti con „STEFANO & GIUSEPPE MINCONE DUO"in calendario (vedi http://www.umbriajazz.com).

Il Gran Tavolo di Degustazione, offrirà in degustazione i migliori vini delle cantine dell'Umbria serviti in calice dai sommelier FISAR.
Un voucher per uno o più assaggi comprende un bicchiere da degustazione + tasca in tela.
Ogni partecipante alla degustazione potrà poi votare la MIGLIORE ETICHETTA DI VINO DELL'UMBRIA ALLA MOSTRA DELLE ETICHETTE DEI VINI UMBRI: tutte le bottiglie verranno messe in Mostra. Una giuria di esperti selezionerà le migliori etichette, che saranno poi oggetto di VOTAZIONE POPOLARE durante i giorni di Umbria Jazz Winter per decretare le migliori etichette dell'Umbria 2012.

La manifestazione è patrocinata dalla CONDOTTA SLOW FOOD DI ORVIETO e Il Palazzo del Gusto devolverà una quota del prezzo di ogni degustazione per il Progetto "Terra Madre, 1000 Orti in Africa", che verranno realizzati nelle scuole, nei villaggi, nelle città del Continente Nero. Fare un Orto in Africa significa produrre cibo sano e fresco, per la comunità, trasferire i saperi degli anziani alle nuove generazioni, dare alle donne il ruolo di protagoniste.