2017/2019
novembre
maggio
20/30

Biblioteca per tutti

Montefalco

“Biblioteca per tutti” è il progetto promosso dall’amministrazione comunale che comprende tre  iniziative, Nati per leggere, Pappa di musica e Biblioteca aperta, dedicate ai bambini di diverse fasce di età.

Nati per leggere, giunto all’ottava edizione propone ai bambini letture ed attività creative per scoprire insieme il mondo fuori e dentro di loro, riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Pappa di musica è invece  un laboratorio di educazione al suono e alla musica attraverso il gioco, il movimento, il corpo, il canto, il silenzio, rivolto ai bambini da 0 a 3 anni. È un’ottima occasione per i genitori di fare una nuova esperienza insieme ai propri figli. Per partecipare agli appuntamenti è consigliata la prenotazione culturabiblioteca@comunemontefalco.it, telefono 0742616131.

La Biblioteca comunale aprirà inoltre  i suoi spazi a tutti i bambini e i ragazzi per trascorrere pomeriggi di studio in compagnia. Tutti i lunedì, i mercoledì e i venerdì (da novembre a maggio) dalle 16 alle 18 i giovani dellʼAccademia sono a disposizione degli studenti a supporto delle attività di studio pomeridiane per ricerche e per letture. In Biblioteca è possibile anche leggere, studiare, fare ricerche, consultare informazioni in internet e prendere libri in prestito. Ci sono postazioni computer che si possono utilizzare liberamente, ed iscrivendosi in biblioteca si può anche leggere e consultare libri e riviste sullo smartphone o sul tablet, collegandosi al sito https://umbria.medialibrary.it