2016
marzo
19/20

Trevi (PG) - Giornate FAI di Primavera 2016

Trevi

Nasce dalla collaborazione fra la Fondazione Villa Fabri e il FAI Umbria-Gruppo Foligno l'idea di fra entrare Villa Fabri fra i siti straordinari aperti in occasione delle Giornate di Primavera del FAI 2016. 

L'evento, intitolato per l'occasione "Meraviglia ad ogni passo", permetterà di visitare insieme agli allievi dell'Istituto Comprensivo T. Valenti di Trevi – e dell’Istituto tecnico Economico “ F. Scarpellini “ Foligno tutti gli ambienti, anche quelli meno conosciuti, della meravigliosa Villa Fabri di Trevi.

La villa, residenza costruita da Gerolamo Fabri sul finire del '500, conserva meravigliosi soffitti dipinti ad affresco del Salimbeni, e testimonianze uniche della interessantissima e poco conosciuta "Scuola di Beuron", corrente di arte sacre mitteleuropea. 

Si potranno visitare anche i giardini situati su più livelli, recentemente restaurati e progettati dall'Architetto paesaggista Angela Magionami, insieme alle sale dove è stata allestita la Mostra didattica permanente sulla Biodiversità, con pannelli esplicativi per adulti e ragazzi progettata dall'Osservatorio regionale sulla Biodiversità e il Paesaggio rurale.

L'appuntamento è previsto per Sabato 19 e Domenica 20 Marzo dalle 14,30 alle 18,00.

In occasione dell'evento, è stato realizzato un servizio dalla trasmissione "Bell'Italia" che andrà in onda sabato 19 marzo alle ore 11 sulla rete nazionale RAI3.

per ulteriori informazioni, visitate il sito con l'elenco completo dei luoghi visitabili:

http://giornatefai.it