2014
febbraio
21/23

Tolfa (Roma) - Letture e cinema: gli appuntamenti del weekend a Tolfa

Tolfa

>> LETTURE

Venerdi 21 febbraio, ore 21 – Teatro Claudio
"Mi amava più della mia vita"

Letture e riflessioni sulla violenza di genere e sulle ripercussioni nella vita dei bambini coinvolti. Da un'dea di Antonella Biondi Felici, con la partecipazione di numerose realtà associative di Tolfa e del territorio: F.I.D.A.P.A. sezione di Tolfa, Ass. Chirone, Circolo Poetico Bartolomeo Battilocchio, Made in Tolfa, Artiamo, Compagnia Teatrale Il Barsolo, Se non ora quando Allumiere, Ass. Cult. Le Voci di Santa Marinella. Con la partecipazione di Toni Bastoni e Aud Holm Sealand. Ingresso gratuito.

>> CINEMA

Sabato 22 e domenica 23 febbraio – Teatro Claudio
"Il capitale umano"

Sabato 22 febbraio ore 18.00 e 21.15 - domenica 23 febbraio ore 16.00 e 18.00

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico. Paolo Virzì stavolta racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo di questo nostro tempo.

DATA USCITA: 09 gennaio 2014

GENERE: Drammatico, Thriller

REGIA: Paolo Virzì

ATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Vincent Nemeth, Luigi Lo Cascio, Gigio Alberti, Bebo Storti, Pia Engleberth, Giovanni Anzaldo, Guglielmo Pinelli, Matilde Gioli

INGRESSO 5€