2009
luglio
24/26

SHOW FESTIVAL

Castelnovo ne’ Monti

Torna il 24/25/26 luglio 2009 a Felina di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) l’atteso appuntamento con l'ormai famoso Show Festival - Festival delle Cittaslow.

L’evento, giunto alla sua 9° edizione, conferma gli appuntamenti che l’anno reso celebre ed imperdibile: la Strada delle Cittaslow con le aziende enogastronomiche delle Cittaslow d’Italia, la Via dell’Artigianato con le migliori produzioni artigiane del nord Italia, gli spazi dedicati alle mostre, all’ambiente e alla musica, con oltre 20 spettacoli in meno di tre giorni.

Alla formula tradizionale si aggiungeranno quest’anno un’area dedicata allo slow per i giovani LA BUSA – BY NIGHT AREA, ed una nella quale la Cooperativa Briganti del Cerreto proporrà l’anteprima de LA NOTTE OSCURA, ricreando nell’antica Corte della Magonfia l’atmosfera unica di un borgo tipico dell’Appennino.

Si conferma la collaborazione con la Condotta Slow Food dell'Appennino Reggiano, uno strumento importante per la diffusione della conoscenza dei prodotti tipici del territorio, che oltre a curare l’Osteria Buono Pulito e Giusto, dove quest’anno saranno proposte LE ISOLE DEL GUSTO, presenterà laboratori sulle più tipiche produzioni dell’Appennino Reggiano e delle Cittaslow, ed il progetto “Orto in Condotta” realizzato con gli alunni delle scuole medie di Felina, giunto oramai al secondo anno.
Assaggi, stuzzicherie e ristoranti contribuiranno a rendere goloso l’evento, dove i menù saranno a “Km zero”, per orientare e sostenere il consumo dei prodotti agricoli delle aziende limitrofe.

E per la musica, una grande NOTTE DELLE BANDE a cui seguirà nella giornata del sabato il divertente appuntamento con LA CORRIDA LIVE, dilettanti allo sbaraglio.
Domenica sera finale con il Festival TRAMONTI che presenterà lo spettacolo HULAN una cantante, una ballerina, 4 musicisti e 2 contorsioniste dalla Mongolia.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa 0522/610249 – 339/3679374
e.mail m.malvolti@comune.castelnovo-nemonti.re.it