2014
luglio
26/27

Festival Cittaslow dei Cibi Strada

Castelnovo ne’ Monti

Il 26 e 27 luglio 2014 a Felina di Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) torna ilFestival Cittaslow dei Cibi Strada, l’evento dedicato al buon gusto e al buon vivere.

La manifestazione realizzata come ogni anno in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Parco Nazionale dell’Appennino tosco – emiliano, Unione montana dei comuni dell\'Appennino Reggiano, propone un percorso nel mondo della gastronomia delle Cittaslow, la rete internazionale delle città del buon vivere, partendo dai cibi di strada, quelli che raccontano le radici dell’identità di un luogo. 

Protagoniste dell’evento saranno ancora una volta le Cucine di Strada con prodotti dell’Appennino e delle Cittaslow presenti, accanto a queste le produzioni delle aziende del circuito Cittaslow italiano ospiti.

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due giornate, tra concerti e animazioni con artisti di strada la cucina si farà anche spettacolo attraverso laboratori ed appuntamenti con lo show cooking.