2019
lunedì
maggio
27

TERRITORIO E MOBILITA’ SOSTENIBILE: IL NUOVO IMPIANTO SUL MORTIROLO

Una festa, questa mattina, la presentazione della nuova struttura sul passo del Mortirolo promossa dal Consorzio turistico media Valtellina, e a disposizione di tutti i ciclisti che potranno contare anche sull’impianto di ricarica per biciclette elettriche messo a punto da Aevv impianti del gruppo Acsm Agam. L’iniziativa rientra nel piano di valorizzazione e promozione del passo, non a caso varata in occasione del passaggio del Giro d’Italia. “Un progetto volto ad incentivare la scoperta del territorio e la mobilità ecosostenibile” è stato sottolineato.

La struttura offre assistenza ai ciclisti che potranno usufruire di spogliatoi e servizi igienici. Adiacente al punto fisso di assistenza, la stazione di ricarica E-Bike Erica, un prodotto esclusivo del gruppo Acsm Agam, la multiutility dell’energia che con A2A partner industriale e socio di riferimento, ha aggregato le utilities di cinque province lombarde fra cui quelle di Sondrio. L’impianto, progettato e realizzato in Valtellina, si integra perfettamente nel territorio montano e a elevata vocazione turistica, con la peculiarità di essere modulare e personalizzabile per ogni tipologia di area di installazione.

Erica è dotata di 4 prese di ricarica per E-Bike e 4 porte USB per la ricarica di smartphone e cellulari, e inoltre, grazie alle principali APP di settore, è possibile identificare la posizione delle stazioni di ricarica presenti sul territorio, consentendo all’utente di organizzare al meglio gli spostamenti.